Buongiorno c'è qualche controindicazione nell'usare il vaccino ismigen annualmente?

1 risposte
Buongiorno c'è qualche controindicazione nell'usare il vaccino ismigen annualmente?
I lisati batterici sono prodotti costituiti da frammenti di batteri morti o inattivati ​​e vengono utilizzati per riattivare la memoria immunitaria e prevenire così infezioni ricorrenti a carico delle alte vie respiratorie. Tuttavia, come con qualsiasi prodotto per la salute, ci possono essere alcune controindicazioni o possibili effetti collaterali da tenere in considerazione. Le persone con allergie note o intolleranze a componenti presenti in questi prodotti dovrebbero evitare di assumerli. È importante leggere attentamente l'etichetta del prodotto per verificare la presenza di allergeni noti. Le persone con compromissione del sistema immunitario dovrebbero invece consultare sempre il proprio medico prima di utilizzare lisati batterici, poiché potrebbero essere più suscettibili a infezioni o reazioni avverse. Infine, le donne in gravidanza o che allattano dovrebbero essere caute nell'uso dei lisati batterici, e dovrebbero consultare un medico prima di farlo. In generale, prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento, è importante parlarne sempre con il proprio medico per capire se il prodotto è adeguato alla propria situazione individuale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.