Buongiorno Buongiorno ho 61 anni e dolori alla prostata da 4 anni,sono con scompenso cardiaco e fibr

4 risposte
Buongiorno Buongiorno ho 61 anni e dolori alla prostata da 4 anni,sono con scompenso cardiaco e fibrillazione,assumo coumadin lansoprazolo30e altri farmaci,chiedo un parere..ogni volta che mangio un alimento piccante ho dopo qualche giorno due scariche di diarrea e bruciori all'ano,poi si trasferiscono alle zone bae ma gli esami delle urine sono a posto,l'ecoaddome soloresiuo 70 clreni a posto, spermio cultura a posto,come mai da 4 anni..non posso più bere un caffè sennò si irrita tutto? Che sia il lansoprazolo?Mi è stato dato dal reparto di cardiologai 10 anni a poi dai vari medici la spiegazione è questa:soffro di refluo leggero..i vari farmaci contengono eccipienti che possono irritare lo stomaco quindi per questo motivo mi viene prescritto sempre solo una volta 2 anni a ho voluto toglierlo..ho avuto forti bruciori per 10 gg e poi sono compari. Sono riappari aumento una sola compressa di otiloniobromuro,ovvero lo spamomen e ho dovuto riassumerlo.Il Riopan fa bruciori perchè contiene MENTA che è irritante per me.., C'è un collegamento tra colon infiammato e infiammazione della prostata? e quello che mangio IRRITA il colon e dopo la prostata allora lo specilista non è l'urologo ma il gastroenterologo o meglio il biologo nutrizionista che studia cosa posso mangiare e cosa no? E' vero? Gastroscopia non me l'hanno prescritta,colonscopia neppure la spiegazione è.scompenso e fibrillazione quindi niente colonscopia..gastroscopia lo stesso di notte dormo benissimo e mangio verdure pollo mele sto bene. Grazie.
Quadro complesso ed un po arzigogolato.
Il consiglio è di rivolgersi al curante che in base al suo quadro clinico generale potrà indirizzarla verso lo specialista più idoneo.

C'è collegamento tra colon infiammato e infiammazione generale dell'organismo. Assumere per periodi lunghi i farmaci inibitori di pompa protonica come il Lansoprazolo può condurre a una devastazione della flora intestinale. In più quando si cerca di smettere, per un certo periodo l'acidità gastrica aumenta, rendendo difficile lasciare il farmaco. Solo un cambiamento radicale della dieta in senso antiinfiammatorio, unito a un graduale "svezzamento" - concordato con il suo medico - da alcuni farmaci potrebbe farla uscire da questo circolo vizioso.
Esiste un collegamento tra colon infiammato e infiammazioni .
utilizzare lansoprazolo o altri inibitori della pompa protonica altera il ph gastrico
Una alimentazione corretta insieme ad una valutazione della disbiosi potrebbe aiutarla
Certamente esiste il collegamento infiammazione stomaco- intestino e via sistemica, probabilmente l'uso smoderato di farmaci o una alimentazione poco varia con molte proteine e ridotti carboidrati come lei ha elencato hanno creato un alterazione della flora intestinale con una significativa alterazione della mucosa intestinale.
Le consiglio di effettuare il test per le intolleranze intestinali ad elevata attendibilità con metodo ELISA immunoglobuline IGG4? I miei pazienti con una dieta di eliminazione temporanea hanno risolto!