Buongiorno, avrei bisogno di un parere sul mio problema che sto cercando di risolvere attraverso tra

4 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un parere sul mio problema che sto cercando di risolvere attraverso trazioni e infrarossi ma che tuttavia sembra non voler passare: moderata discopatia C3-C4 armonica ad ampio raggio provoca sub-stenosi biforaminale simmetrica.Altre discopatie pre ed intraforaminale dx al passaggio C6-C7 oblitera la dura,ingombra il forame e crea impatto sulla radice omolaterale.Ringrazio chiunque vorrà darmi una risposta perchè sono stanca di queste scosse sul braccio e mano sx
Gent.le Sig.ra
molto importante è il quadro clinico e sembrerebbe da quanto dice che vi sia un conflitto radicolare ad uno dei livelli radio logicamente documentati. Opterei, prima di qualsiasi tentativo fisioterapico, per una visita specialistica

Buonasera Signora,
in casi del genere è indispensabile sottoporsi ad una visita specialistica al fine di valutare la necessità o meno di un'intervento neurochirurgico.
Buonasera signora. Dal referto da lei descritto il conflitto con una radice nervosa sembra essere localizzato sul lato destro, mentre i disturbi da lei lamentati sono al braccio sinistro. Una visita specialistica può aiutarla a chiarire se i suoi fastidi sono determinati dal problema della colonna cervicale o sono da attribuire ad altre cause.
La compressione mieloradicolare cervicale è una patologia seria e complessa che merita di sicuro una valutazione neurochirurgica ambulatoriale con esecuzione di esame obiettivo neurologico, visione di esami TC e RM spinale cervicale per discernere se trattasi di ernia discale cervicale e/o di spondilodiscoartrosi multimetamerica e valutare l'indicazione e l'eventuale necessità di trattamento neurochirurgico.
Tenga conto che a tale livello decorre il midollo e che qualsiasi compressione dello stesso può causare danni irreversibili responsabili di deficit sensitivo-motori ai quattro arti e sfinterici.
Se invece ad essere compressa è solo una o più radici si avranno deficit segmentari ma pur sempre invalidanti.
Per questo tale condizione abbisogna a mio parere di valutazione neurochirurgica prioritaria per valutarne la gravità e programmare il giusto e adeguato trattamento.
Se il quadro non dovesse convincere un esame EMG ai 4 arti diverrebbe indispensabile.
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 130 €