Buongiorno, avrei bisogno di un parere. Sono a distanza di 2 anni circa da un intervento di

2 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un parere. Sono a distanza di 2 anni circa da un intervento di sleeve gastrectomy. Negli ultimi 2 mesi, dopo aver avuto costanti risultati, mi sono ritrovato prima in un momento di stallo e ora a recuperare qualche kg (2-3 per il momento). Premetto che mi attengo ancora al piano alimentare datomi e attività fisica costante (minimo 3/4 volte a settimana). Il dottore che mi segue dice che è normale e seguirà la visita specialistica a breve però questa cosa non mi fa star tranquillo.
Potrebbe esserci qualche altra spiegazione?
P.S: in data odierna sono a 54 kg persi, e vorrei arrivare il prima possibile all' addominoplastica che mi han già detto sarà necessaria.
Grazie e buona giornata.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Da quale peso partiva? Con quale tipo di struttura corporea? Ovvio che deve permanere lo stile alimentare, altrimenti se cede recupererà ogni chilo di adipe perso. Altrettanto ovvio che deve tonificare la massa magra e questo può incrementare il peso (i muscoli pesano più del grasso a parità di volume) che tuttavia diventa un "peso sano". Tenga poi presente che l'addominoplastica riduttiva porterà via altro peso adiposo che cutaneo. Insomma... prosegua sulla strada mantenendo il dovuto monitoraggio gestito dal Collega.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Giampaolo Formisano
Chirurgo generale, Chirurgo
Milano
Le consiglio di proseguire nel percorso intrapreso e di continuare con rigida osservazione del regime dietetico consigliato, unitamente ad un’intensificazione dell’attività fisica. Monitoraggio del peso corporeo e visite di controllo di follow up sono fondamentali per ottimizzare i risultati nel tempo. Purtroppo, dopo due anni, l’efficacia degli interventi chirurgici puó diminuire. Segua le indicazioni del suo specialista di fiducia

Esperti

Franca Ferrari

Franca Ferrari

Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Biagio Filippo Riccardo Santagati

Biagio Filippo Riccardo Santagati

Medico estetico

Albignasego

Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora
Luca Ferlito

Luca Ferlito

Chirurgo estetico, Medico estetico, Senologo

Albenga

Prenota ora
Valter Vannini

Valter Vannini

Medico estetico

Prato

Martina Bosco

Martina Bosco

Medico estetico

Collegno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 189 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.