Buongiorno, avrei bisogno di un parere se possibile. Ho 57 anni , faccio la cassiera part-time , qui

3 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un parere se possibile. Ho 57 anni , faccio la cassiera part-time , quindi lavoro sempre seduta , su una sedia tutt'altro che comoda . Negli ultimi 3 mesi soffrivo di dolori leggeri al mattino presto , (che mi svegliano ), sopra il piede e nella parte laterale del polpaccio della gamba destra. Ora sono peggiorata e mi sono bloccata con un forte mal di schiena che mi impedisce di camminare normalmente. Il mio medico di base mi ha fatto fare12 iniezioni di Brexivel con Miorilassante e 30 giorni di Lyrica . Ho cominciato stare meglio per quanto riguarda la schiena ,ma i dolorini al piede e al polpaccio non se sono mai andati. Quando sono rientrata al lavoro ,dopo 2 giorni ho avuto una ricaduta . Ora ho male anche alla gamba sinistra dietro al ginocchio e sento tensione fino metà polpaccio, oltre al mal di schiena , al punto di dover camminare a fatica con una stampella. Risposta della RX :
"spondiloartrosi con segni di sofferenza degenerativa dei dischi intersomatici soprattutto a L3 - L4. Nel limiti l'allineamento dei muri somatici posteriori. Conservata la lordosi."
Ora il medico mi ha ordinato un altro farmaco , ma non sarebbe il caso di fare una visita specialistica? Devo preoccuparmi ? Grazie ...
Salve.
Nulla di preoccupante, ma certamente necessita di una visita Fisiatrica. Probabilmente le indicherà una Rmn lombosacrale, e di conseguenza una buona fisioterapia con associato trattamento farmacologico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, certamente dovrebbe eseguire una RMN rachide L/S e, successivamente una valutazione specialistica fisiatrica al fine di impostare il trattamento farmacologico e riabilitativo più indicato al suo specifico caso.
Rimango a disposizione per visita specialistica a riguardo.
Cordialmente saluto.
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Buongiorno. Se il problema persiste consiglio di effettuare una visita fisiatrica previa esecuzione di RMN, o se controindicata di TAC, per inquadrare meglio il problema e impostare idoneo trattamento farmacologico e riabilitativo. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Esperti

Giovanni Dell'Acqua

Giovanni Dell'Acqua

Osteopata

Milano

Isabella Ponzio

Isabella Ponzio

Ortopedico, Chirurgo

Corridonia

Marika Dimauro

Marika Dimauro

Osteopata

Cuneo

Elisa Visalli

Elisa Visalli

Reumatologo

Torregrotta

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su Spondiloartrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.