Buongiorno, avrei bisogno di un parere se possibile. Ho 57 anni , faccio la cassiera part-time , qui

3 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un parere se possibile. Ho 57 anni , faccio la cassiera part-time , quindi lavoro sempre seduta , su una sedia tutt'altro che comoda . Negli ultimi 3 mesi soffrivo di dolori leggeri al mattino presto , (che mi svegliano ), sopra il piede e nella parte laterale del polpaccio della gamba destra. Ora sono peggiorata e mi sono bloccata con un forte mal di schiena che mi impedisce di camminare normalmente. Il mio medico di base mi ha fatto fare12 iniezioni di Brexivel con Miorilassante e 30 giorni di Lyrica . Ho cominciato stare meglio per quanto riguarda la schiena ,ma i dolorini al piede e al polpaccio non se sono mai andati. Quando sono rientrata al lavoro ,dopo 2 giorni ho avuto una ricaduta . Ora ho male anche alla gamba sinistra dietro al ginocchio e sento tensione fino metà polpaccio, oltre al mal di schiena , al punto di dover camminare a fatica con una stampella. Risposta della RX :
"spondiloartrosi con segni di sofferenza degenerativa dei dischi intersomatici soprattutto a L3 - L4. Nel limiti l'allineamento dei muri somatici posteriori. Conservata la lordosi."
Ora il medico mi ha ordinato un altro farmaco , ma non sarebbe il caso di fare una visita specialistica? Devo preoccuparmi ? Grazie ...
Salve.
Nulla di preoccupante, ma certamente necessita di una visita Fisiatrica. Probabilmente le indicherà una Rmn lombosacrale, e di conseguenza una buona fisioterapia con associato trattamento farmacologico.
Cordiali saluti

Buon giorno, certamente dovrebbe eseguire una RMN rachide L/S e, successivamente una valutazione specialistica fisiatrica al fine di impostare il trattamento farmacologico e riabilitativo più indicato al suo specifico caso.
Rimango a disposizione per visita specialistica a riguardo.
Cordialmente saluto.
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €

Buongiorno. Se il problema persiste consiglio di effettuare una visita fisiatrica previa esecuzione di RMN, o se controindicata di TAC, per inquadrare meglio il problema e impostare idoneo trattamento farmacologico e riabilitativo. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano