Buongiorno, avrei bisogno di un parere di un oncologo. Mia moglie a seguito di un intervento chirurg
1
risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un parere di un oncologo. Mia moglie a seguito di un intervento chirurgico per un tumore, è stata trattata in contemporanea con la radioterapia e chemioterapia con temozolomide. A seguito del trattamento è stato necessario un ricovero per una piastrinopenia importante e risentimento midollare da tossicità da chemioterapico. Nella occasione siamo venuti a sapere che durante I suddetti trattamenti mia moglie non ha fatto alcun esame del sangue tipo emocromo transaminasi etc perchénon sono stati previstinel protocollodello oncologo. A questo proposito chiedo: Quando si fanno questi trattamenti è obbligatorio!!! sottoporre il malato a esami di controllo per evitare fenomeni tossicità com'è capitato a mia moglie? Grazie
Gent.mo, solitamente si in corso di trattamento oncologico è consigliato fare delle rivalutazioni laboratoristiche (con cadenze che variano a seconda delle situazioni, schedule di trattamento o eventuali tossicità). Le consiglierei di confrontarsi con l'oncologo che segue sua moglie a riguardo. Naturalmente nulla è obbligatorio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.