Buongiorno, avrei bisogno di un parere da un vostro urologo. Il 14/02 mi hanno fatto cistoscopia ind
2
risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un parere da un vostro urologo. Il 14/02 mi hanno fatto cistoscopia indicandomi che dovevo essere operato perchè avevo un calcolo vescicale. Lo stesso giorno mi hanno fatto epicistostomia e poi mi hanno mandato a casa in attesa di operarmi. Il 24/02 mi hanno operato e l'urologo che eseguiva l'operazione mi ha detto che il problema era al collo della vescica (cicatrizzazione TURP 30/9/2024) e non c'era nessun calcolo. In ospedale ho evitato di creare polemiche ma ora mi chiedo come sia stato possibile tutto ciò. Da precisare che la cistoscopia è stata fatta da urologo dello stesso ospedale. Grazie
Una ipotesi è che il calcolo sia stato espulso senza che lei se ne accorgessi, magari dalla epicistostomia. L'altra è che sia in prima battuta stata confusa una calcificazione da sclerosi del collo con un calcolo (dipende da come sia stata eseguita la prima cistoscopia. Ha fatto bene a non creare polemiche del tutto inutili (non avrebbero portato da nessuna parte e sarebbe stato impossibile avere riscontri delle due cistoscopie salvo non esistano le immagini. Ora tenga ben monitorata la situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, potrebbe aver espulso il calcolo che si era formato e che ha visto il collega in cistoscopia (non sappiamo quanto fosse grande). La cosa importante è che il problema si sia risolto. Un saluto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.