Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per favore. Da circa un anno ho un problema di ipermenor

1 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per favore.
Da circa un anno ho un problema di ipermenorrea, nonostante l'uso della pillola zoely da circa 2 anni e mezzo. Scopro di avere un polipo all'utero di 2.5 centimetri e visto che l'emorragia non si ferma, dopo 30 giorni mi praticano un raschiamento. Verso dicembre 2019 mi ritrovo con lo stesso problema e a gennaio 2020 facendo una ecografia scopro di avere nuovamente un polipo, anche più grosso di prima. Il ginecologo allora decide di farmi interrompere la pillola ed il 4 marzo ho subito un'isteroscopia operativa nella quale hanno rimosso un polipo di 3 cm. Ho avuto il ciclo il 20 di marzo. Il ginecologo mi ha consigliato di fare uno stop con gli anticoncezionali per un po' almeno fino alla visita di controllo post operazione che sarebbe dovuta avvenire i primi del mese ma che purtroppo non sono riuscita a fare a causa della quarantena. Ho avuto 4 rapporti in questo mese, tutti con il preservativi. Ad oggi però non c'è aria di mestruazioni in arrivo ed inizio ad essere agitata! Forse è questa strana routine di essere obbligati a stare a casa, forse lo stress del non ricevere uno stipendio o forse l'idea di una gravidanza in questo momento non opportuno. Non so nemmeno quanto sia regolare il mio ciclo, visto che ho sempre preso la pillola, ma penso che bene o male mi sarebbe dovuto arrivare il 20 circa giusto? È il caso di fare un test o aspetto? Aiutatemi per favore! Grazie mille!
qualche giorno di ritardo ci può stare. Stia tranquilla e poi se dovesse ancora tardare farà il test