Buongiorno avrei bisogno di qualche risposta. Quasi da due anni ho la sensazione come avere un nodo

1 risposte
Buongiorno avrei bisogno di qualche risposta.
Quasi da due anni ho la sensazione come avere un nodo in gola oppure catarro. Diciamo se sto parlando con qualcuno mi sento di avere tipo catarro così mi do qualche colpo di tosse così mi sento un po meglio a così per tutta la giornata
Devo dare qualche colpo di tosse per liberarmi un po ma dopo 2 -3 minuti mi torno come ero prima ! Specifico Non ho raffreddore non mi fa male il collo ho preso pure le pillole per gastrite ma non funziona !!!!! Potreste darmi un parere? Vi ringrazio
Buongiorno, quello che racconta potrebbe essere compatibile con reflusso faringolaringeo, ovvero una forma di irritazione della gola e della laringe dovuta alla risalita di materiale gastrico in questi distretti. Le pillole per la gastrite (immagino parli di omeprazolo e simili) non rappresentano necessariamente la terapia di scelta. Al contrario, il trattamento punta piuttosto a rinforzare le barriere di protezione e a modificare la dieta e lo stile di vita per ridurre la frequenza e l'intensità di questi fenomeni. Suggerei una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia per inquadrare il problema, escludere altri fattori e impostare un adeguato trattamento.
Prenota subito una visita online: Fibroscopia - 110 €