Buongiorno, avevo un leggero dolore nel fianco sinistro piuttosto fastidioso, a letto non riuscivo a
2
risposte
Buongiorno, avevo un leggero dolore nel fianco sinistro piuttosto fastidioso, a letto non riuscivo a dormire sul fianco sia destro che sinistro, dopo aver fatto l'ecografia, mi è stato riscontrato una formazione litiasica di 5 mm al gruppo caliceale medio a sinistra!
Come posso comportarmi? Grazie!
Come posso comportarmi? Grazie!
Occorre valutare con una urotac contrastografica lo stato della intera via urinaria (l'ecografia non può farlo). Se la via è libera allora si potrà decidere una qualunque tecnica per rimuovere o far uscire il calcolo, se ci sono ostacoli allora contestualmente andranno corretti gli ostacoli. In ogni caso, soprattutto in assenza di ostacoli, andranno valutate le ragioni metaboliche e renali che hanno dato luogo alla formazione del calcolo così da evitare recidive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Difficilmente sarà la causa del dolore quell'elemento litiasico, da come descrive la sintomatologia sembra più un dolore muscolare ... ad ogni modo non possiamo escludere che questo si incunei nella pelvi e provochi una colica renale. Utile una valutazione ambulatoriale, eventualmente una tc smdc
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.