Buongiorno, ancora a inizio settembre ho ricevuto un piccolo trauma al testicolo destro dopo che il
1
risposte
Buongiorno, ancora a inizio settembre ho ricevuto un piccolo trauma al testicolo destro dopo che il mio cane mi è saltato addosso. Il fastidio si è protratto per almeno due settimane, e il medico mi ha consigliato di fare degli impacchi di ghiaccio, ovviamente senza tenere a contatto diretto con la pelle, e prescritto degli antinfiammatori. Dopo circa una settimana è passato tutto. Devo dire, che il fastidio si faceva molto forte se stavo troppo tempo seduto, se mi alzavo o facevo sport non me ne accorgevo molto. Anche la mattina spesso mi risvegliavo senza alcun fastidio, che giungeva durante la giornata. Lavoro molto al computer.
Negli ultimi tre giorni, lo stesso identico fastidio è tornato, sempre al testicolo destro e nella stessa forma. In più, tastado a fondo i testicoli ho mi sono accorto di una cosa stranissima: ponendo il dito della mano destra tra attaccatura testicoli e inguine, e premendo l'attaccatura dello scroto e se tasto a fondo verso l'alto sento come una piccola pallina mobile che sfugge. Non capisco se mi fa male, ma è come se fosse sul funicolo. Quindi questa pallina, quasi un brufolo o poco meno, non è sul testicolo o sull'epididimo e molto in alto, praticamente all'attaccatura dello scroto diciamo. Il testicolo non ha forma strana ne colore diverso dal solito, nessun problema di eiaculazione o minzione.
Devo specificare che passando molto tempo al computer, non faccio molto sport, se non esercizi o camminate sporaldiche e spesso a fine giornata ho la zona delle anche e fondoschiena che mi danno un po' fastidio. Diversi mesi fa il fisioterapista mi aveva consigliato di fare una visita ortopedica che per mancanza di tempo non ho mai fatto. Però non so se le due cose siano collegate.
Ringrazio anticipatamente
Negli ultimi tre giorni, lo stesso identico fastidio è tornato, sempre al testicolo destro e nella stessa forma. In più, tastado a fondo i testicoli ho mi sono accorto di una cosa stranissima: ponendo il dito della mano destra tra attaccatura testicoli e inguine, e premendo l'attaccatura dello scroto e se tasto a fondo verso l'alto sento come una piccola pallina mobile che sfugge. Non capisco se mi fa male, ma è come se fosse sul funicolo. Quindi questa pallina, quasi un brufolo o poco meno, non è sul testicolo o sull'epididimo e molto in alto, praticamente all'attaccatura dello scroto diciamo. Il testicolo non ha forma strana ne colore diverso dal solito, nessun problema di eiaculazione o minzione.
Devo specificare che passando molto tempo al computer, non faccio molto sport, se non esercizi o camminate sporaldiche e spesso a fine giornata ho la zona delle anche e fondoschiena che mi danno un po' fastidio. Diversi mesi fa il fisioterapista mi aveva consigliato di fare una visita ortopedica che per mancanza di tempo non ho mai fatto. Però non so se le due cose siano collegate.
Ringrazio anticipatamente
Con alta probabilità il microtrauma indicato non ha nulla ache fare con quanto poi descrive e forse ha solo fatto porre l'attenzione a un fastidio/dolore che persisteva da tempo e che lei ha trascurato. Quanto descrive, compreso il dolore all'area lombare, può più facilmente derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che è compatibile con il suo errato stile di vita. Credo sia doveroso che un andrologo la veda ed esegua gli esami genitali essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buonasera a tutti, sono una ragazza 21enne ex fumatrice. Ho smesso di fumare circa 2 mesi fa e poco prima mi sono fatta un rx torace dove sembra fosse tutto a posto. Secondo voi tra quanto dovrei rifarne un altro? Devo essere preoccupata per il mio futuro? Ho letto che secondo delle ricerche…
- Anziano di 90 anni con diabete mellito tipo 2 - bradicardia media 45 p/min. con terapia anticoagulante XARELTO-Ipertrofia ventricolare sinistra. IM moderata. Flutter atriale (fibrillo -flutter a FVM 62/min.) Possibile IVS. La bradicardia 40÷45 p/min può dipendere dal farmaco XARELTO oppure nell'…
- Buonasera, mi piacerebbe sapere le probabilità e se esiste un test per confermare o meno la possibilità che un mio futuro figlio erediti una patologia che a mia volta ho ereditato da mia madre. La patologia e il nistagmo di cui sono affetto. Quali sono le probabilità? Esiste un test? Grazie
- Buonasera. Ho due domande differenti una dall'altra. Anche se non ho dolore un dente del giudizio cariato va tolto ugualmente oppure no? Inoltre può esserci correlazione tra perdita di osso ed eventuale osteoporosi?
- Sono un ragazzo omosessuale e ho difficoltà con la mia vita sessuale. Ho avuto dei rapporti sessuali anali da passivo, il problema é il dolore iniziale che mi frena molto. Superato quello riesco a provare piacere, ma quel dolore rappresenta per me veramente un ostacolo. Usare qualche crema anestetica…
- Buongiorno, ieri sera mi sono dimenticata di prendere il progeffik. Cosa succede? Continuo stasera con i restanti ovuli oppure quello di ieri sera ormai è perso? G. R.
- Buongiorno, Mio padre di 67 anni ha avuto un ictus ischemico il martedì mattina dopodiché nel giro di 2 ore si era completamente ripreso, lo hanno trattenuto nel ospedale per gli esami e dopo due giorni nel Giovedì ha avuto altri due attacchi nel ospedale, uno leggero e l'altro con conseguenze…
- Buonasera, ho 65 anni fatti esami sangue GAMMA GT 66 bevo moderatamente vino e birra, quasi mai superalcolici, ma sono in cura da una psichiatra: mezza pastiglia di Mirtazina, Rivotril e Sonirem gocce. Può essere questa la causa di valori sballati? Grazie in anticipo. E Buon Natale.
- Salve volevo sapere se una risonanza magnetica addome completo con contrasto epatospecifico x valutare un angioma al fegato,può anche vedere un cancro al pancreas..grazie buonasera
- Buonasera, Mio padre di 67 anni ha avuto un attacco di ictus ischemico il giorno martedì dopodiché si è ripreso e non aveva nessun problema nel parlare o muoversi.. Due giorni dopo il giovedì ha avuto altri due attacchi di cui uno leggero e l'altro più grave che li ha procurato un dano celebrare..…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.