Buongiorno, ancora a inizio settembre ho ricevuto un piccolo trauma al testicolo destro dopo che il

1 risposte
Buongiorno, ancora a inizio settembre ho ricevuto un piccolo trauma al testicolo destro dopo che il mio cane mi è saltato addosso. Il fastidio si è protratto per almeno due settimane, e il medico mi ha consigliato di fare degli impacchi di ghiaccio, ovviamente senza tenere a contatto diretto con la pelle, e prescritto degli antinfiammatori. Dopo circa una settimana è passato tutto. Devo dire, che il fastidio si faceva molto forte se stavo troppo tempo seduto, se mi alzavo o facevo sport non me ne accorgevo molto. Anche la mattina spesso mi risvegliavo senza alcun fastidio, che giungeva durante la giornata. Lavoro molto al computer.
Negli ultimi tre giorni, lo stesso identico fastidio è tornato, sempre al testicolo destro e nella stessa forma. In più, tastado a fondo i testicoli ho mi sono accorto di una cosa stranissima: ponendo il dito della mano destra tra attaccatura testicoli e inguine, e premendo l'attaccatura dello scroto e se tasto a fondo verso l'alto sento come una piccola pallina mobile che sfugge. Non capisco se mi fa male, ma è come se fosse sul funicolo. Quindi questa pallina, quasi un brufolo o poco meno, non è sul testicolo o sull'epididimo e molto in alto, praticamente all'attaccatura dello scroto diciamo. Il testicolo non ha forma strana ne colore diverso dal solito, nessun problema di eiaculazione o minzione.
Devo specificare che passando molto tempo al computer, non faccio molto sport, se non esercizi o camminate sporaldiche e spesso a fine giornata ho la zona delle anche e fondoschiena che mi danno un po' fastidio. Diversi mesi fa il fisioterapista mi aveva consigliato di fare una visita ortopedica che per mancanza di tempo non ho mai fatto. Però non so se le due cose siano collegate.
Ringrazio anticipatamente
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Con alta probabilità il microtrauma indicato non ha nulla ache fare con quanto poi descrive e forse ha solo fatto porre l'attenzione a un fastidio/dolore che persisteva da tempo e che lei ha trascurato. Quanto descrive, compreso il dolore all'area lombare, può più facilmente derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che è compatibile con il suo errato stile di vita. Credo sia doveroso che un andrologo la veda ed esegua gli esami genitali essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.