Buongiorno, Alcune settimane fa a causa di un forte mal di schiena che mi aveva bloccata ho dovuto

5 risposte
Buongiorno,
Alcune settimane fa a causa di un forte mal di schiena che mi aveva bloccata ho dovuto fare delle punture intramuscolari. Ad oggi nonostante siano passate diverse settimane dalle punture mi ritrovo in un punto del gluteo ad avere ancora un ematoma sottocutaneo che fa male come avessi preso una botta. Cosa posso fare perchè si riassorba? Grazie mille
Sarebbe il caso di far vedere al suo medico quanto descritto per avere la certezza che si tratti proprio di un ematoma. Se il medico le conferma che si tratta di un ematoma deve fare degli impacchi caldi: prende un asciugamano umido e lo scalda quindi lo appoggia sulla zona con l'ematoma, senza scottarsi, e ripete ogni giorno finché non si è ridotto. Oppure usa una pomata per gli ematomi che potrebbe consigliarle il suo medico.

E' meglio accertarsi che sia veramente un ematoma.
Se lo è si può trattare con rimedi ad azione locale, come specifiche pomate. Anche con l'Agopuntura si può trattare.
Cordialmente.
Quoto in toto la risposta della collega dott.ssa D. Deoni. Cordialità. Dott. F. Marostica
un problema come il suo si può risolvere bene e in poco tempocon l'agopuntura, meglio ancora se coadiuvata da medicinali omeopatico appropriati. Probabilmente non si tratta di ematoma ma di ecchimosi, la puntura avrà lesionato qualche capillare, in ogni caso sarebbe bene farlo vedere dal collega che effettuato l'intramuscolare. se di ecchimosi si tratta, può applicare la pomata di Arnica, se invece si tratta di ematoma allora va valutata la gravità
Buongiorno, l'Arnica, soprattutto in composti omeopatizzati, sia localmente che in mesoterapia, può essere un valido aiuto come pure l'agopuntura. Considerando però il tempo intercorso dai trattamenti un controllo ecografico potrebbe dare un quadro più preciso della situazione.
Un cordiale saluto