Buongiorno, al mio compagno sono stati riscontrati alcuni condilomi, io provvederò a sottopormi a vi

9 risposte
Buongiorno, al mio compagno sono stati riscontrati alcuni condilomi, io provvederò a sottopormi a visita ginecologica nei prossimi giorni, anche se ho notato qualcosa di similare ai condilomi anche su di me.
Vorrei sapere se è fattibile trattare i condilomi omeopaticamente con buoni risultati, evitando recidive.
Ringrazio
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Buongiorno, la terapia omeopatica può dare ottimi risultati nella cura dei condilomi, soprattutto nella prevenzione delle ricadute, attraverso una stimolazione delle difese immunitarie antivirali. Riguardo alla rimozione dei condilomi già presenti, in certi casi non si riesce ad evitare la diatermocoagulazione o l'eradicazione, ma anche questi trattamenti vedranno aumentare la loro efficacia se accompagnati dai rimedi omeopatici, che possono aiutare l'organismo ad attaccare il virus responsabile delle lesioni condilomatose.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Francesco V. Marino
Omeopata, Agopuntore, Ematologo
Roma
la terapia omeopatica è in genere molto efficace nella gestione e risoluzione di neoformazioni come verruche, cisti e condilomi. E' molto importante valutare le condizioni del sistema immunitario la cui debolezza può determinare l'insorgenza o, peggio ancora, la recidiva di questi fenomeni. Per esperienza posso dirle che le forme di condilomi e/o verruche più difficili da risolvere sono quelle che sono state ripetutamente trattate chirurgicamente o con altri sistemi. Pertanto, Se possibile, direi di intervenire quanto prima con l'Omeopatia.
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Fabio Delfini
Osteopata, Omeopata, Fisioterapista
Roma
L'omeopatia e molto efficace per la prevenzione ed eventuali ricadute sulla formazione dei condilomi. Se lo stato è molto avanzato consiglio l'asportazione tramite diatermocoagulazione . Naturalmente la cura omeopatica va fatta anche dopo a scopo preventivo e deve essere mirata al rinforzo delle difese immunitarie.
Buonasera,
Si, i condilomi si possono trattare con l'omeopatia e si possono anche prevenire le recidive. Io utilizzo per questo anche l'Ossigeno- ozonoterapia.
Dott. Carlo Cenerelli
Omeopata, Agopuntore
Milano
Buongiorno. In omeopatia abbiamo una buona esperienza nel trattamento dei condilomi. Non esistono protocolli predeterminati.
Il medico miopatico sceglie nella rosa dei rimedi indicati per questa patologia quello che più si adatta all’assetto costituzionale del paziente.
quindi importante una visita, poi la scelta del farmaco corretto
un cordiale saluto
Dott. Sergio Oliva
Pediatra, Allergologo, Omeopata
Portici
Certamente si con elevata efficacia la terapia è personalizzata.
Superato il momento acuto, nel quale è, a mio parere, importante affidarsi alle cure tradizionali, si può successivamente individuare i rimedi omeopatici adatti ad impedire le recudive.
Cordialmente
Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
Certamente l'omeopatia (assieme ad altre terapie naturali da individuare e prescrivere sulla base della specificità della persona) può essere un'ottima cura. E' molto importante per evitare recidive che si punti a un rafforzamento delle difese immunitarie.
I condilomi rappresentano la modalità del tentativo di difesa da parte del sistema immunitario e non solo, a seguito di aggressioni esterne di natura infettiva, a provare a circoscrivere il problema nell'area genitale, ma l'approccio terapeutico deve essere di tipo sistemico per facilitare l'attivazione da parte dell'organismo dei processi curativi e scongiurare il rischio delle recidive. L'omeopatia unicista con il rimedio personalizzato potrebbe essere una risposta.

Esperti

Maria Cristina Bonacina

Maria Cristina Bonacina

Ginecologo

Domegliara

Sara Pinelli

Sara Pinelli

Ginecologo

Lucca

Serena Mauri

Serena Mauri

Ginecologo

San Giovanni Teatino

Ennio Conte

Ennio Conte

Ginecologo

Torre del Greco

Luigi Congedo

Luigi Congedo

Ginecologo

Roma

Altiero Biello

Altiero Biello

Ginecologo

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 72 domande su Virus del papilloma umano
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.