Buongiorno, al mio compagno sono stati riscontrati alcuni condilomi, io provvederò a sottopormi a vi
9
risposte
Buongiorno, al mio compagno sono stati riscontrati alcuni condilomi, io provvederò a sottopormi a visita ginecologica nei prossimi giorni, anche se ho notato qualcosa di similare ai condilomi anche su di me.
Vorrei sapere se è fattibile trattare i condilomi omeopaticamente con buoni risultati, evitando recidive.
Ringrazio
Vorrei sapere se è fattibile trattare i condilomi omeopaticamente con buoni risultati, evitando recidive.
Ringrazio
Buongiorno, la terapia omeopatica può dare ottimi risultati nella cura dei condilomi, soprattutto nella prevenzione delle ricadute, attraverso una stimolazione delle difese immunitarie antivirali. Riguardo alla rimozione dei condilomi già presenti, in certi casi non si riesce ad evitare la diatermocoagulazione o l'eradicazione, ma anche questi trattamenti vedranno aumentare la loro efficacia se accompagnati dai rimedi omeopatici, che possono aiutare l'organismo ad attaccare il virus responsabile delle lesioni condilomatose.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la terapia omeopatica è in genere molto efficace nella gestione e risoluzione di neoformazioni come verruche, cisti e condilomi. E' molto importante valutare le condizioni del sistema immunitario la cui debolezza può determinare l'insorgenza o, peggio ancora, la recidiva di questi fenomeni. Per esperienza posso dirle che le forme di condilomi e/o verruche più difficili da risolvere sono quelle che sono state ripetutamente trattate chirurgicamente o con altri sistemi. Pertanto, Se possibile, direi di intervenire quanto prima con l'Omeopatia.
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L'omeopatia e molto efficace per la prevenzione ed eventuali ricadute sulla formazione dei condilomi. Se lo stato è molto avanzato consiglio l'asportazione tramite diatermocoagulazione . Naturalmente la cura omeopatica va fatta anche dopo a scopo preventivo e deve essere mirata al rinforzo delle difese immunitarie.
Buonasera,
Si, i condilomi si possono trattare con l'omeopatia e si possono anche prevenire le recidive. Io utilizzo per questo anche l'Ossigeno- ozonoterapia.
Si, i condilomi si possono trattare con l'omeopatia e si possono anche prevenire le recidive. Io utilizzo per questo anche l'Ossigeno- ozonoterapia.
Buongiorno. In omeopatia abbiamo una buona esperienza nel trattamento dei condilomi. Non esistono protocolli predeterminati.
Il medico miopatico sceglie nella rosa dei rimedi indicati per questa patologia quello che più si adatta all’assetto costituzionale del paziente.
quindi importante una visita, poi la scelta del farmaco corretto
un cordiale saluto
Il medico miopatico sceglie nella rosa dei rimedi indicati per questa patologia quello che più si adatta all’assetto costituzionale del paziente.
quindi importante una visita, poi la scelta del farmaco corretto
un cordiale saluto
Certamente si con elevata efficacia la terapia è personalizzata.
Superato il momento acuto, nel quale è, a mio parere, importante affidarsi alle cure tradizionali, si può successivamente individuare i rimedi omeopatici adatti ad impedire le recudive.
Cordialmente
Cordialmente
Certamente l'omeopatia (assieme ad altre terapie naturali da individuare e prescrivere sulla base della specificità della persona) può essere un'ottima cura. E' molto importante per evitare recidive che si punti a un rafforzamento delle difese immunitarie.
I condilomi rappresentano la modalità del tentativo di difesa da parte del sistema immunitario e non solo, a seguito di aggressioni esterne di natura infettiva, a provare a circoscrivere il problema nell'area genitale, ma l'approccio terapeutico deve essere di tipo sistemico per facilitare l'attivazione da parte dell'organismo dei processi curativi e scongiurare il rischio delle recidive. L'omeopatia unicista con il rimedio personalizzato potrebbe essere una risposta.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera Sono risultata positiva ad HPV lo scorso anno, con pap test negativo . Non so però da quanto Ho in corso l’infezione perché sono sempre stata sottoposta a pap test e solo lo Scorso anno allo screening completo HPV. A distanza di un anno, nel mentre mi sono sottoposta a vaccino nonavalente,…
- Buonasera, ho 30 anni e durante un recente controllo ginecologico mi è stato riscontrato un HPV di tipo 42 con una displasia cervicale di basso grado. La mia ginecologa mi ha proposto di eseguire una conizzazione per rimuovere la zona interessata, ma prima di procedere vorrei capire se, nel mio caso…
- Buongiorno!ho fatto la Conizzazione per hpv ad alto rischio persistente e agc endocervicale. quale puo essere il peggior scenario istologico_?
- Buongiorno Ho 48 anni e ho effettuato un intervento di Leep circa due mesi fa per un papilloma che dall'esame istologico risulta essere un Cin 2, non ho avuto rapporti sessuali in questo periodo e Ho assunto un progestinico .terminato il progestinico è arrivato il ciclo che è durato tre giorni non abbondante.…
- 27anni hpv positiva da quasi due anni Ceppi ; 33; 35; 39; 45; 51; 52; 56; 58; 59; 66 e 68 con lesione cin1 Cosa devo fare i dottori non mi sono stati di aiuto Alcuni dicono di togliere la lesioni altri di lasciarla lì Unica terapia cliatake con 0risultati In più ho anche una pieghetta e spesso…
- Buonasera ho effettuato intervento chirurgico LEEP circa 15 giorni fa e ho ancora perdite ematiche simil ciclo mestruale, è normale? Quanto durano?
- Buongiorno sono una donna di 35 anni. Ho contratto hpv da condilomi , pap test sempre negativo È possibile ? In più mio marito è al secondo vaccino mentre io ho finito il ciclo ma i condilomi continuano ad uscire. Cosa posso fare considerando che vorremo far crescere la famiglia. Grazie anticipatamente…
- Buonasera, ho 57anni e sono in menopausa da 8 anni. In passato , sempre negativa ai pap test ,ho effettuato una conizzazione il 2 ottobre 2023 per positività HPV, esame citologico cin 1, e gsc non visibile in colposcopia. Risultato istologico: Cono orientato con ago di reperte di 1x 1 x 0,4cm. Mucosa…
- Buonasera, sono incinta all'11° sett, ed ho la terza dose di Gardasil9 da fare a breve. La profilassi vaccinale è iniziata il 18 dicembre 2020 a seguito di lesione cin2\3 ceppo 16, sottoposta a due conizzazioni. Ho 32 anni, e sebbene il mio ginecologo mi ripete di stare tranquilla, mi sento davvero…
- Salve, Ho fatto un pap test in agosto con esito Flogosi intensa e ipercheratosi, negativo per lesioni maligne. Ho seguito la cura prescritta di oasit K e a marzo devo fare HPV test. In questi mesi prima del test vorrei avere rapporti con il mio partner, si possono avere con il preservativo femminile…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 72 domande su Virus del papilloma umano
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.