Buongiorno a tutti, vi scrivo per un piccolo problema che vorrei capire,ho delle corone in zirconio,

5 risposte
Buongiorno a tutti, vi scrivo per un piccolo problema che vorrei capire,ho delle corone in zirconio,messe dopo un incidende
,il problema é che ho che una sensazione di tic quando passa la lingua sulla protesi e anche quàndo cerco di muoverlo con le dita ma e quasi imperceptibile. Sono stato dal mio dentista e non ha visto niente di strano,questa cosa va vieni e non capisco
Potete aiutarmi grazie in anticipo
Buongiorno sarebbe opportuno che vengano eseguite delle rx endorali e una valutazione dell'integrazione delle corone. Inoltre in base al tempo che è passato dalla cementazione va ricontrollato il lavoro.

Buongiorno.
Qualche volta il paziente ha sensazioni di minimi movimenti dei manufatti che non sono obiettivabili dal dentista.
Dubito che si possa fare altro che attendere. Una radiografia però e una serie di controlli dal suo dentista ravvicinati sono indicati.
Potrebbe essere parzialmente staccata
Ho il sospetto che il ponte sia parzialmente decementato. Ovviamente solo una visita ed una Rx ci possono far dire qualcosa.
Possibile che abbia ceduto un pochino il cemento..ma molto più facile che sia un "movimento" percepito solo dal paziente