Buongiorno a tutti, spero che qualche dottore potrebbe darmi una lucidazione, le protesi mammarie va

1 risposte
Buongiorno a tutti, spero che qualche dottore potrebbe darmi una lucidazione, le protesi mammarie vanno obligatoriamente cambiare? Come si puo' stabilire se si devono cambiare e quando?
Quali sarebbero I costi per questo intervento, ed eventualemente se si vorrebbe rinunciare e rimuoverle
Grazie
Buongiorno,
E' raccomandabile cambiare le protesi mammarie ogni 10 anni circa, tuttavia non esiste una vera e propria "data di scadenza" e si può temporeggiare qualche anno se fino ad allora le protesi non hanno dato problemi.
In caso di contrattura capsulare severa associata o meno a rottura protesica (evento che si sospetta clinicamente e si accerta con una Risonanaza Magnetica), le protesi vanno necessariamente cambiate.
Per quanto riguarda i costi, se le protesi sono state impiantate in occasione di una ricostruzione mammaria, l'intervento sarà garantito dal SSN secondo le attese prevista per questo tipo di intervento, stessa cosa dicasi per le rotture protesiche anche se incorse su impianti avvenuti per motivi estetici.
Per quanto riguarda la sostituzione periodica delle protesi in pazienti che hanno beneficiato di una mastoplastica additiva estetica ma che non presentano danni alle protesi impiantate, l'intervento sarà a carico della paziente con costi da concordare con lo specialista a seconda della necessità o meno di effettuare una capsulectomia (rimozione della capsula peri-protesica).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.