Buongiorno a tutti, Sono una ragazza di 27 anni, ho avuto finora rapporti soltanto con persone del

2 risposte
Buongiorno a tutti,
Sono una ragazza di 27 anni, ho avuto finora rapporti soltanto con persone del mio stesso sesso. Da due anni a questa parte soffro di irritazioni alla vulva e vagina con secrezioni bianche, dolore e prurito. È cominciato tutto dopo il mio primo rapporto orale con la mia ex compagna. Questo stato si è protratto per mesi e mesi, rendendo impossibile avere rapporti molte volte. Adesso ho un’altra partner e, nonostante la situazione si fosse calmata nel periodo in cui non ho avuto rapporti tra una relazione e un’altra, adesso (di nuovo dopo un rapporto orale che ho ricevuto dalla mia compagna) mi ritrovo ad avere gli stessi disturbi, che spesso sono associati a stitichezza. Aggiungo anche che per tutto questo tempo ho avuto molti episodi di leggero sanguinamento al di fuori delle mestruazioni e che in generale ho un problema con la penetrazione perché sento molto dolore all’entrata della vagina e non riesco a provare piacere durante i rapporti. Ho fatto diverse visite con specialisti fino all’anno scorso ma tutti mi dicevano che non ho nulla, non hanno riscontrato batteri, candida, herpes, papilloma virus. Ho timore di prenotare altre visite solo per sentirmi dire che “non c’è niente che non va” perché il problema esiste ed è invalidante. Vi prego di aiutarmi.
Buonasera,
dirti cosa c'è che non va, solo a parole, è un non senso.
Da quello che affermi c'è sicuramente qualcosa che non va: spero tu abbia fatto i tamponi vaginali al completo.
Hai ragione ad aver timore di altre visite, ma senza una visita accurata è difficile capire la tua patologia e d'altra parte non si può andare avanti solo a tentativi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Ciao. Il problema c'è, è invalidante e merita attenzione. Non è detto che sia dovuto ad infezioni, almeno non solo e non principalmente. Certamente la stitichezza gioca un ruolo importante. Occorre una visita da parte di qualcuno che pensi che il problema esiste, ti rovina la vita e non dipende solo da infezioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.