Buongiorno a tutti Sono un uomo di 35 anni e da qualche mese ho qualche problema a causa di un ecce

1 risposte
Buongiorno a tutti
Sono un uomo di 35 anni e da qualche mese ho qualche problema a causa di un eccessiva eccitazione. Prima che questa cosa si sfogasse, per un fattore religioso, avevo deciso di smettere con questa pratica. Per mia sorpresa, anche se per un primo momento è stato difficile, sono riuscito a mantenermi nella continenza per circa 4 anni, senza alcuna manifestazione di eccitazione, come se fossi completamente "bloccato", e ciò mi faceva sentire bene perchè mi toglieva dal marciume della pornografia e dal guardare una donna solo come un oggetto su cui sfogarmi. Da pochi mesi a questa parte però ho iniziato a manifestare, circa una volta a settimana, una forte eccitazione, quasi incontrollabile per la sua intensità. Il tutto inizia con pensieri sessuali, che cerco di scacciare ma si ripresentano sempre, per passare ad eccitazione che cresce da diventare difficile da controllare, calore corporeo e tachicardia, che per farlo passare sono costretto alla masturbazione. E una cosa normale?. può essere un problema ormonale, al sistema nervoso o altro?. Se vi può essere utile sono una persona che soffre spesso di ansia. Grazie
L'organismo fa il suo mestiere... si può provare a contenerlo ma ciò produce danni e disfunzioni sia a livello genitale che generale. Poi si può anche reprimere il tutto anche solo con la mente.... ma se non ci sono motivazioni fortissime... beh... diventa un disastro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.