Buongiorno a tutti, Sono un ragazzo di 25 anni che sin da adolescente ha avuto i canini alti. Tutto

6 risposte
Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 25 anni che sin da adolescente ha avuto i canini alti. Tutto bene finché non ho incontrato un dentista che mi ha strappato i due incisivi esterni per far spazio ai canini che sarebbero dovuti scendere al loro posto.
Il risultato è che dopo dieci anni mi ritrovo con i canini che si trovano sempre alti e con due incisivi mancanti. Io non so se questo dentista sia perseguibile penalmente, ma ero piccolo e sono passati dieci anni oramai.
Volevo chiedervi quanto verrebbe a costare da voi un progetto di raddrizzamento dell'arcata con ortodonzia linguale e se quei canini facendoli scendere al posto degli incisivi possano essere resi esteticamente come degli incisivi. Grazie a tutti
Senza poterla visitare per capire la situazione non ci si può pronunciare.
Le faccio presente che quando le sono stati estratti gli incisivi laterali ,essendo lei minorenne, saranno stati i suoi genitori ad acconsentire alla terapia.

Occorre una visita ed una Rx per pronunciarsi.
Buongiorno.
È difficile verificare se il collega ha fatto bene a togliere gli incisivi laterali a suo tempo senza la documentazione necessaria.
Comunque adesso è estremamente importante portare i canini in arcata possibilmente con Ortodonzia fissa tradizionale.
Sia il colore che la forma dei canini è diversa , quindi suggerirei un successivo incapsulamento con zirconio -porcellana non solo dei canini ma di tutti e 4 i centrali superiori.
Per me deve lasciare lo spazio per i due laterali e poi metterli con impianti. Preventivamente vanno posizionati gli altri denti con ortodonzia fissa. Finalmente risolverebbe non solo la mancanza dei laterali ma tutto l'assetto dentario. Si rivolva a un bravo ortodonzista in accordo con un implantologo
Buonasera, è complicato darle una risposta corretta senza visitarla. Il mio consiglio è quello di prenotare una visita da uno specialista e insieme valutare il miglior trattamento per lei.
Senza visita purtroppo impossibile pronunciarsi..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.