Buongiorno a tutti , sono ormai 4 mesi che ho un disturbo costante , urine schiumose , causa perdita
3
risposte
Buongiorno a tutti , sono ormai 4 mesi che ho un disturbo costante , urine schiumose , causa perdita di albumina nelle urine e dopo molto esami non riesco a trovarne la causa , i valori di creatinina e azotemia sono normali , ho fatto un ecografia addome totale che non ha evidenziato nulla , esami pcr e ves per valutare infezioni anch’essi nella norma , ho anche effettuato esame delle urine che ha evidenziato solamente la presenza di albumina ( 10 mg/dl ) , ho avuto nel corso di questi mesi qualche fastidio alla prostata che secondo il mio urologo era infiammata e mi dava problemi soprattuto post eiacualazione , la mia domanda è : può un fastidio alla prostata causare una perdita di albumina o la perdita va ricercata solamente in un problema renale che non è emerso dagli esami che ho fatto ? Anche L elettroforesi delle proteine comunque è buona e L albumina nel sangue nonostante la perdita nelle urine è rimasta buona intorno ai 64,7 su un range di 55/67 , comunque ho 23 anni e non assumo nessun tipo di farmaco
In realtà il dato % ml non è molto attendibile per valutare la perdita di albumina, ma va effettuata la perdita nelle 24 ore: è possibile che in realtà in tale arco di tempo la perdita sia molto bassa e compatibile con uno stato normale, il che può spiegare la permanenza della normalità nel sangue. Le ragioni non sono poi molte, ma vanno valutate con molta attenzione e non limitandosi agli esami generali, soprattuto se non si valutano i rapporti tra i diversi parametri: un buon internista potrà guidarla per avere le adeguate risposte. Una prostata infiammata e congesta non è ragione di perdita di albumina nelle urine, ma comunque a 23 anni la questione non va minimizzata e va valutata per bene da un andrologo anche per i suoi riflessi sulla intera funzione genitale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'albuminuria può avere molte cause. Potrebbe correlare con l'infiammazione. Servono più dati clinici per poterla aiutare.si confronti magari con il Collega che la sta seguendo
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
L'albuminuria spesso è dovuta a sforzi fisici, specie nei giovani che frequentano palestre ma va fatta comunque una diagnosi differenziale per capirne l'effettiva origine.
Cordiali saluti.
Dott.ssa AR Colonna
Cordiali saluti.
Dott.ssa AR Colonna
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono donna di 39 anni dall esame delle urine risulta emoglobina a 10 mg dl ed emazie rare e urinocoltura negativa. Gli altri valori delle urine sono nella norma. L esame l ho fatto 6 giorni prima del ciclo e di solito prina del ciclo ho urgenza a urinare anche di notte e perdite giallastre…
- Buonasera, ho effettuato esami del sangue e urine 3 giorni fa, risultano emoglobina a 0.60, eritrociti a 64 e glucosio a 102. Dovrei fare degli esami piú specifici? Grazie
- Buonasera , ho appena ritirato online esami sangue e urine...con asterischi mi ritrovo il potassio a 5,08, colesterolo totale 246, colesterolo LDL 173 nel sangue.. leucociti 21 cellule squamose 65 nelle urine. Vorrei cortesemente un vostro parere. Grazie
- Buonasera,vorrei un aiuto in merito alla mia situazione…circa tre settimane fa ho avuto un avuto un rapporto orale fatto e non ricevuto non protetto Da qualche giorno mi è salita la febbre a 38 e forte dolore nell urinare,dopo visita mi è stato prescritto rocefin ma sono al terzo giorno e grandi benefici…
- Buonasera Sono un uomo di 40 dall’esame delle urine risultano 42 emazie 2 leucociti e 3 cellule epiteliali squamose. Cosa significa
- Buonasera. L'ultimo esame delle urine ha rilevato 2 n°/μL batteri presenti. Quanti UFC sono? Sono preoccupanti? Grazie.
- Buongiorno dottori sono una donna di 28 anni,vorrei sapere se vanno bene questi esami delle urine oppure c'è qualche infezione.visto che dal primo referto c'erano eritrociti nelle urine ho ripetuto l'esame dopo 20 giorni Primo referto ESAME DELLE URINE – Esame Fisico Aspetto = Limpido Colore =…
- Buongiorno ho fatto esami urine ,esito e azione 176, leucociti 507 emoglobina 0,60 ! Esame sangue tissutale lattato deidrogenasi( LDH) 411 ! È preoccupante? Grazie! Enrica
- esami tutti apposto tranne emazie nelle urine con valore di 13. valore di riferimento <10 Cosa significa? grazie
- Salve, ho 30 anni, è da Marzo che ho riscontrato lo 0,06 emoglobina nelle urine, ho effettuato ecografia addome completo ed il dottore mi ha detto che non c’è nulla di anomalo, idem i parametri delle funzionalità renali (prelievo di sangue), le ultime analisi delle urine oltre al valore 0,06 emoglobina…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 346 domande su Infezione delle vie urinarie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.