Buongiorno a tutti,scusate per il disturbo, ma ho un dubbio che mi assale. Sabato 11 giugno sono st

3 risposte
Buongiorno a tutti,scusate per il disturbo, ma ho un dubbio che mi assale.
Sabato 11 giugno sono stata dal mio ragazzo, e abbiamo avuto un rapporto non completo. C'è stato solo del petting un rapporto orale, dopo il quale ci siamo lavati le mani e il liquido seminale non è venuto a contatto con la vulva in nessun caso, io avevo gli slip.
Il giorno dopo ho notato di avere degli strani puntini rossi sul seno, che ho attribuito a una dermatite da contatto o a un'eccessiva stimolazione, ma da allora (a giorni alterni) in alcuni momenti della giornata sono doloranti o mi prudono, ed è capitato che il fastidio l'avessi tutto il giorno!
altri possibili sintomi di una gravidanza sono l'addome gonfio, ma ho bevuto tante bibite gassate ultimamente, e non mi sembra "pancia da gravidanza", e un po' di stanchezza generale, che però ho sempre. Non ho nè nausea, nè mal di pancia, nè mal di testa.È probabile che quel fastidio ai capezzoli sia sintomo spia di una gravidanza? premetto che qualche volta, anche se di raro, mi era già capitato.
Arrivederci e grazie per l'attenzione.
Le consiglio di rivolgersi al suo dottore per quanto riguarda la problematica relativa al seno.
Se ha dei dubbi riguardo ad un'ipotetica gravidanza, faccia un test.I sintomi di una gravidanza comunque cominciano a comparire a distanza di un mese e non nei giorni successivi al rapporto.
Se persiste la paura di un'eventuale gravidanza indesiderata, le consiglio di parlare con il suo compagno e di trovare insieme delle soluzioni che le permettano di vivere la sua vita sessuale con serenità

Salve, se il disagio al seno e la preoccupazione per la gravidanza, creda sia imputabile al rapporto non completo avuto, mi sentirei di rassicurala poiché senza penetrazione e con il solo petting è molto improbabile. Per incorrere in gravidanza c'è la necessità, quanto meno, che lo sperma raggiunga la vagina. Se vi sono state altre occasioni di incontro non protetti allora faccia un test per sentirsi più tranquilla. Le consiglio per i rapporti completi l'utilizzo del preservativo utile per non incorrere in gravidanze e per proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili. Qualora abbia necessità di ulteriori chiarimenti non esiti a contattare il portale. Nella speranza di essere stata utile la saluto caramente.
Dalla descrizione fornita è altamente improbabile. In merito alle manifestazioni cutanee in prossimità del seno, che già si erano presentati in passato, vale la pena rivolgersi al suo medico di medicina generale e/o ad un dermatologo.
Da ultimo, un consulto ginecologico potrebbe essere utile per una soluzione contraccettiva, che potrebbe aiutarla a placare la sua ansia e vi consentirebbe di vivere i rapporti sessuali con il suo partner con maggiore libertà e serenità