Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio. Ho 35 anni e accuso ogni giorno i seguenti disturb

12 risposte
Buongiorno a tutti,
mi servirebbe un consiglio. Ho 35 anni e accuso ogni giorno i seguenti disturbi che mi stanno rendendo la vita veramente difficile:

Forte Tensione agli occhi/ occhi gonfi
Disturbi di accomodamento da vicino e sensazione di non riuscire a mettere mai bene a fuoco con entrambi gli occhi in maniera confortevole (in particolare l’occhio destro fatica
a mettere a fuoco in maniera istantanea e devo sempre sforzarmi)
Occhi sempre appiccosi al risveglio
Forte tensione ai muscoli di viso, collo, schiena
Sensazione di tappo alle orecchie
Stanchezza mattutina

Faccio fatica anche a lavorare (sto molto davanti al pc, e quindi questa situazione mi stanca e mi rende molto nervoso).
Le visite oculistiche che ho effettuato non hanno riscontrato nulla..Mi sono stati prescritti solo dei colliri per facilitare un po’ la lacrimazione, ma non ho mai sofferto di occhio
secco in passato.
Vi chiedo..A quale specialista devo rivolgermi per risalire alla causa di questi miei disturbi (posturologo, dentista, altro oculista…)? Mi trovo a Roma.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e disponibilità.
Buonasera, se le visite oculistiche hanno escluso che ci siano problematiche visive, è molto probabile che questo disturbo sia correlato al quadro più generale che lei ha delineato circa la sua importante stanchezza mattutina e tensione muscolare. Immagino che ci siano anche altri disturbi che l' affliggono oltre a un sonno non ristoratore. La sua situazione clinica e anamnestica andrebbe indagata più approfonditamente per poter delineare un quadro clinico più completo e quindi aiutarla a stare meglio. Rimango a disposizione se avesse necessità di ulteriori chiarimenti. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €

Salve. Ha effettuato visita oculistica che ha escluso problematiche visive. Le ridpondo come posturologa, psicoterapeuta bioenergetica. Mi occupo di problematiche psicocorporee e psicosomatiche causate da tensioni muscolari che trattengono vissuti emotivi repressi con conseguenze negative sulla postura e sulla salute fisica in generale. Mi concenterei sulle tensioni, di cui parla, ai muscoli del viso, collo e spalle, che le provocano una forte tensione sia sugli occhi che la sensazione di tappo alle orecchie e stanchezza mattutina. Ci sono degli esercizi che possono aiutarla ad allentare le tensioni muscolari. Sono disponibile per approfondimenti. Distinti saluti
Fare una valutazione solo con visita oculistica anche se negativa è difficile. Ha fatto analisi ematiche? soffre di Problemi Allo stomaco? o altre problematiche viscerali? Soffre di sinusite? ha avuto un trauma Recente o Cadute o incidenti? Insomma come può leggere sono tante le valutazioni da fare. Vada da un Osteopata e vedrà che potrà indirizzarla in maniera adeguata.
prima svolga una diagnosi certa e poi si rivolga ad uno specialista di fiducia
Tenendo da conto che nella visita specialista non si è riscontrato alcun problema, può acquistare il libro del metodo bates dove vengono indicati vari esercizi per il rilassamento e il riequilibrio della muscolatura oculare.
Sono veramente efficaci.
Insieme a questo sicuramente c’è bisogno di un trattamento osteopatico per valutare anche la parte cervicale e cranica.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 85 €
Il quadro da Lei presentato, mi fa pensare innanzitutto ad uno squilibrio fra muscoli suboccipitali e muscoli oculomotori. Occorrerebbe una valutazione osteopatica e posturologica
Salve, si rivolga ad un optometrista oppure a uno specialista osteopata in ambito craniale
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata/posturologo per indagare l'origine delle sue problematiche! Come ha già detto il collega la sua problematica mi fa pensare ad uno squilibrio della muscolatura sub-occipitale. Per qualsiasi domanda rimango a disposizione, cordiali saluti Isabella Quadrino
può rivolgersi ad un osteopata, attraverso il trattamento craniale e delle orbite potrà darle sollievo.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno. Alcuni dei sintomi descritti sono riconducibili ad una disfunzione della tiroide. Se durante le visite oculistiche hanno escluso sbalzi di pressione intraoculare siamo già a buon punto. Andrebbe valutata la sua postura durante le ore di lavoro, la sua idratazione, la sua alimentazione, lo stato dei suoi muscoli in sede cervicale e cranica e la sua occlusione dentale. Insomma dovrebbe fare una attenta valutazione osteopatica e posturale. Spero di essere stato d'aiuto e le auguro buona giornata. Resto a disposizione nei due studi di Roma.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buonasera,
serve un consulto osteopatico per verificare disfunzioni articolari craniche e miofasciali, che potrebbero causare non fisiologica contrazione tonica della muscolatura estrinseca degli occhi.
Tutti gli elementi riferiti (cervicalgia, affaticamento, fatica in accomodamento, dolori muscolari) fanno propendere per questo.