Buongiorno a tutti, ho 29 anni , alto 1.80 e peso 86 kili Faccio bodybuilding da 3 anni e fumo circ
Buongiorno a tutti, ho 29 anni , alto 1.80 e peso 86 kili Faccio bodybuilding da 3 anni e fumo circa 10 sigarette al giorno . In tre anni di palestra presumo di non avere mai avuto dolore particolari ,fino a inizio settembre scorso ,a causa di un fortissimo stress ho iniziato a avere dolore al collo al livello di non poter dormire, continuando a andare in palestra il dolore peggiorata, allora ho deciso ad andare dal medico di famiglia ch mi ha prescritto un ciclo di voltaren per una settimana e di fare due o tre sedute di fisioterapia, fatto tutto ciò , la rigidità e il dolore non passano , allora il medica mi manda a fare una RM rachide cervicale fatta a inizio novembre : rettificata la fisiologica lordosi .ipointensita diffusa dei dischi intervertebrali come da fenomeni di disidratazione. Lieve protrusione posteriore del disco c4_c5 e c5_c6 dei midollo verso destra . Allora ho deciso di fare visita fisiatrica per capire la situazione, in cui ha valutato :RC mobile su tutti i piani , dolente nel estensione, episponalgia pressoria c2c3c4 . Dolore pp processi articolari post e dermatomeri c2 c3 ... piano di cura : fisioterapia in ospedale ,sirdalud 2 mg per 5 giorni e valutazione chiropratica . Fatto 3 sedute da chiropratico privato e ciclo di fisioterapia da 10 sedute in ospedale che onestamente mi hanno dato poco sollievo. A causa del dolore costante ho deciso di fare un'altra visita fisiatrica da un'altro medico che mi ha chiesto di fare RX cervicale e una ecografia spalla destra per escludere patologia di spalla .. ieri ho ritirato il referto rx cervicale evidenzia una verticalizzazione calcica con tendenza all'inversione della fisiologica e apice in c5 c6.A tale livello è presente una irregolarità delle limitanti somatiche affrontate con caratteristiche di esite di lesione osteocondrosica del margine anteriore di c6. Gli spazi discali sono complessivamente conservati. Ecografia spalla destra : nessuna alterazione Ora vorrei capire se questi sbandamenti che ho mentre cammino ,la sensazione di instabilità al collo soprattutto quando sto dritto e la necessità di scroccatlo ogni 10 minuti possono migliorare in qualche modo ? sono disperato e non mi alleno più da ottobre .. grazie del vostro aiuto
2 risposte
buongiorno, la Sua situazione attuale ha bisogno della valutazione da parte di un Neurochirurgo di esperienza, il quale sicuramente completerà gli esami diagnostici (RX Rachide in toto su foglio quadrettato e dinamiche cervicali in flesso estensione, TC etc...) e con un accurata visita le indicherà la migliore delle soluzioni. Resto a Sua disposizione
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


