Buongiorno a tutti. Ho 18 anni e mi sono recentemente accorto di un grigiore nella parte inferiore

3 risposte
Buongiorno a tutti.
Ho 18 anni e mi sono recentemente accorto di un grigiore nella parte inferiore dello scroto. Ieri sera accusavo una leggera difficoltà ad urinare e, non so se possa essere collegato ma già dalla settimana scorsa percepivo un lieve dolore al testicolo sinistro al momento della masturbazione... L'area "grigia" è anche più liscia del resto dello scroto e inoltre sembra intenzionata a proseguire verso la parte più alta... Un dato possibilmente rilevante può essere costituito dal fatto che fumo spesso da 3 mesi circa...
Grazie dell'aiuto e buon continuamento di giornata!
è impossibile darle spiegazioni senza una visione diretta magari associata ad una ecografia doppler. il fumo non è certo una buona buona premessa, qualunque sia il problema... quindi in ogni caso lo eviti. è bene che si rivolga rapidamente ad un andrologo che valuti, come detto sopra, la situazione.

Probabilmente si tratta di una discromia cutanea priva di significato clinico , comunque una visione diretta da parte dello specialista urologo sarebbe meglio. cordiali saluti.
Salve, una risposta alla Sua domanda sulla base di queste poche informazioni e senza un adeguato esame obiettivo da parte del Suo Medico di Medicina Generale/Urologo di riferimento sarebbe impossibile e forse rischiosa da dare.
Se preoccupato provi a organizzare un controllo, anche perchè alla Sua età è importante eseguire la (auto)palpazione dei testicoli.
Per il Suo star bene in toto, infine, rinunci al vizio del fumo!