Buongiorno a tutti, e grazie per questo servizio. Due giorni fa ho fatto petting con la mia ragazza,

2 risposte
Buongiorno a tutti, e grazie per questo servizio. Due giorni fa ho fatto petting con la mia ragazza, senza avere un rapporto completo. Ho notato subito dopo che il glande era leggermente arrossato e gonfio, presumo proprio per uno sfregamento dello stesso. A riposo, causa il gonfiore, il prepuzio non lo ricopre più completamente. Manualmente riesco a farlo senza dolore. Non vi sono tagli sul glande né ho perso sangue. Ho notato che, dopo la minzione, il glande si gonfia ancora, per poi perdere buona parte, ma non tutta, del gonfiore. Sento un leggero fastidio, quasi un prurito. Nonostante la pulizia questo fastidio rimane. In passato (più di un anno fa) avevo già avuto questo problema, sempre dopo uno sfregamento, ma il medico di base non mi è stato di molto aiuto, e il gonfiore rientrò dopo pochi giorni. Cosa potrei fare per risolvere il problema, per cortesia? Grazie mille.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovviamente deve rivolgersi ad un buon andrologo che valuti la situazione del rapporto prepuzio/glande per quanto il prepuzio sia retrabile. Non è chiaro se il gonfiore e l'arrossamento sono in realtà al prepuzio che sembra bloccarsi sotto al glande dando luogo all'edema (parafimosi): lei riesce a riportare il prepuzo sul glande e ciò lo fa sgonfiare. Il resto è frutto della balanopostite in atto e forse dell'eccesso di uso di detergenti. Con altissima probabilità la soluzione reale e definitiva è la circoncisione radicale e nella breve attesa deve solo lavarsi con acqua corrente ed applicare qualche goccia di olio EVO più volte al giorno. Prima o dopo l'intervento è utile che l'andrologo faccia il punto della sua situazione genitale con i dovuti esami fondamentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Rispondere così senza visitarla non è facile, potrebbe trattarsi di una micosi come pure una semplice irritazione da sfregamento e in tal caso dovrebbe passare da sola. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.