Buongiorno a tutti, dopo un anno di fastidio incessante al tendine sovraspinato che mi impediva di

1 risposte
Buongiorno a tutti,
dopo un anno di fastidio incessante al tendine sovraspinato che mi impediva di praticare sport, e dopo diversi tentativi di fisioterapia con tecar/onde d'urto, l'ortopedico mi somministra 3 infiltrazioni a base di cortisone. Alle prime 2 rispondo bene, la terza mi scaturisce un dolore pazzesco per tutto il braccio senza riuscire a muoverlo, con un vistoso livido all'altezza del capo lungo del bicipide. Dopo circa un mese il dolore si è attenuato (incluso il fastidio al sovraspinato) e decido di fare una ecografia: la terza infiltrazione mi ha causato una infiammazione del capo lungo del bicipide. Di nuovo, sto iniziando a effettuare tecar ed esercizi mirati, in questo caso però il fastidio non è legato al movimento ma è proporzionale al carico/sforzo sui pettorali. Non so più cosa provare, ho paura che l'infiltrazione mi abbia causato qualche danno permanente. Consigli? Vi ringrazio
Salve,
Le direi di concentrarsi sul quadro infiammatorio del capo lungo del bicipite omerale ed eventualmente della cuffia dei rotatori. Sarebbe opportuno valutare clinicamente la spalla al fine di determinare un approccio diagnostico/terapeutico adeguato al problema specifico.
Cordialmente,
FL