Buongiorno a tutti da circa due mesi ho un forte dolore al gluteo destro e bicipite femorale dx che

2 risposte
Buongiorno a tutti da circa due mesi ho un forte dolore al gluteo destro e bicipite femorale dx che si irradia fino al piede.
Soffro da 20 anni di Lombalgia a causa di una protrusione discale L5-S1.
Questo dolore nel giro di una o due settimana mi ha messo in sedia a rotelle , non riesco a stare in piedi per più di tre secondi. Già dalla prima settimana Voltaren e muscoril iniezioni, poi un ciclo di cortisone, poi Lyrica , poi ancora tre giorni di cortisone, da circa un mese Lyrica + Palexia per due volte al giorno. La sera flexiban.
In questo periodo ho fatto infiltrazioni di ossigeno ozono, cortisone e procaina nelle vertebre. Mi hanno visto 2 neurochirurghi che mi hanno detto che è l'ernia discale e perciò mi hanno messo in lista d'attesa per l'intervento chirurgico.
Secondo il mio parere il dolore non è causato dall' Ernia discale ma da un intrappolamento del nervo sciatico più in basso, piriforme o altro. Purtroppo il Mio medico curante mi ha fatto fare solo la risonanza magnetica lombare e non Lombosacrale. Premetto che la schiena non mi fa male neanche con torsioni o colpi di tosse. in venti anni di lombosciatalgia è la prima volta che non sento la schiena. A questo punto penso sia un tumore o uno schiacciamento a livello del bacino o qualche problema a un legamento o non so cosa..
Ho chiesto al dottore cosa potrebbe essere, ho Paura di farmi operare di Ernia e poi non è quello. Voi cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno, consiglio di fidarsi dei neurochirurghi che l'hanno visitata e che hanno visto l'esame. L'intervento è purtroppo necessario quando le cure farmacologiche non danno il beneficio atteso e nel tempo i sintomi non regrediscono come nel suo caso da quanto mi scrive. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono dei test clinici specifici per far diagnosi e dei requisiti altrettanto precisi che pongono le indicazioni all'intervento chirurgico che a questo punto "sembra" inevitabile dato il non risolversi della situazione e la sua attuale condizione. Tuttavia sarei curioso di visitarla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.