Buongiorno a tutti, chiedo opinioni di ginecologi, sessuologi e persone più esperte di me. 2 giorni
1
risposte
Buongiorno a tutti, chiedo opinioni di ginecologi, sessuologi e persone più esperte di me. 2 giorni fa stavo avendo un rapporto con il mio ragazzo durante il mio periodo fertile, ora non so bene il giorno preciso dell'ovulazione poiché a volte il mio ciclo ritarda o anticipa qualche giorno. Dopo il primo rapporto protetto da preservativo integro con eiaculazione, lo toglie per andare a posizionarne un altro e continuare. Dopo aver appoggiato il preservativo e srotolato per 1-2 cm si accorge che è al contrario, quindi lo gira e lo mette in modo corretto. A mente lucida so che avremmo dovuto cambiarlo, ma purtroppo abbiamo deciso di continuare con quello, prima però gli ho chiesto almeno di sciacquarlo con acqua, sperando di aver eliminato residui se presenti di sperma. Dopodiché abbiamo messo un po' di lubrificante sul preservativo e continuato il rapporto normalmente, anche questo integro alla fine del rapporto. Ora ho paura di essere a rischio gravidanza, e mi sto pentendo di non averlo cambiato. Mi rimetto alla vostra opinione, se potete tranquillizzarmi. Avrei pensato anche di prendere la pillola, ma ormai sono passate 48 ore e credo anche che l'ovulazione sia terminata, quindi l'efficacia potrebbe essere bassissima... Attendo vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente.
Buonasera,
non avete certo adottato il sistema più sicuro per evitare una eventuale gravidanza, anzi......non posso certo tranquilizzarvi: il rischio c'è.
non avete certo adottato il sistema più sicuro per evitare una eventuale gravidanza, anzi......non posso certo tranquilizzarvi: il rischio c'è.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.