Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per capire a che professionista è meglio che mi rivolga

2 risposte
Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto per capire a che professionista è meglio che mi rivolga per risolvere il mio problema. Sono una donna di 31 anni, normopeso, non conduco una vita sedentaria, mangio in modo abbastanza sano, prendo la pillola anticoncezionale da quando sono adolescente e non fumo (da 7 mesi). Da qualche anno ho un problema principalmente agli arti inferiori: durante giorno (soprattutto pomeriggio e sera) mi si gonfiano in modo molto evidente le gambe e in particolare i piedi e le caviglie, tanto da mostrare evidenti segni dell’indumento che sto indossando anche se non stretto (cuciture dei pantaloni, elastico delle calze, lacci dei sandali, ..). Talvolta succede la stessa cosa anche alle mani. Spesso provo una sensazione di intenso calore ai piedi che a volte mi sveglia di notte e che trova sollievo con dei pediluvi in acqua e ghiaccio. Ho notato che quando fa molto caldo, o prendo un aereo, o bevo bevande alcoliche la situazione peggiora molto. Ho fatto due visite dall’angoloso e un esame (tipo ecografia per controllare le dimensioni e la portata di vene e arterie), ma non hanno riscontrato nessun particolare malfunzionamento nel mio sistema circolatorio. Chi dovrei consultare? Grazie
Buongiorno in questi casi si consiglia di effettuare l’Ecocolordoppler per verificare li stato circolatorio, a questo si associano calze elastiche compressive e manipolazioni linfodrenanti dal fisioterapista. Questi trattamenti previo un esame clinico dal medico chirurgo vascolare o di base.
Mi tenga pure aggiornato

Buongiorno, le consiglio un eco color doppler per valutare le situazione dei vasi e una calza elastica da 70 o 140 denari per cominciare così da aiutare il sistema circolatorio.

Distinti saluti