Buongiorno a tutti, anch'io come il ragazzo ho 21 anni e da ormai 3 settimane ho iniziato a percepir
11
risposte
Buongiorno a tutti, anch'io come il ragazzo ho 21 anni e da ormai 3 settimane ho iniziato a percepire dolore sotto al ginocchio sx in concomitanza a questa ipotetica sporgenza che ho sempre avuto ad entrambe le gambe. Come posso comportarmi? Ho prenotato già una visita che farò a giorni da un fisioterapista ma non so se è questa la figura esperta in questo ambito, cosa mi consigliate?
Buonasera, io le consiglio di svolgere la visita che ha prenotato dal fisioterapista. Sarà poi lui stesso a indicare nel caso una visita più approfondita in base a quello che andrà a constatare. Eviterà magari di prenotare da uno specialista che poi potrebbe non essere quello giusto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, concordo con la collega. Esegua pure la visita prenotata con il fisioterapista e poi sarà lui eventualmente a indicarle una visita da un'altra figura nel caso non fosse di propria competenza.
Buongiorno, si il fisioterapista va bene, ovviamente che sia specializzato nel trattamento di queste problematiche.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Grazie
Buongiorno, é necessario fare una valutazione specifica fisioterapica.
Il fisioterapista può sicuramente aiutarla a fare un quadro della situazione e capire le necessità di altre visite specialistiche o esami diagnostici da svolgere.
Il fisioterapista può sicuramente aiutarla a fare un quadro della situazione e capire le necessità di altre visite specialistiche o esami diagnostici da svolgere.
Buongiorno, le consiglio di svolgere sicuramente la visita con il fisioterapista. Sarà poi il collega, dopo aver svolto una valutazione completa, ad inquadrare al meglio la sua problematica e consigliarle il percorso più adatto o ulteriori visite specialistiche.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Buonasera, il fisioterapista è certamente il professionista di riferimento in questi casi. Svolga tranquillamente la visita e poi sarà il collega a spiegarle come intervenire e, eventualmente, a chi altro rivolgersi. Saluti, Luca Baleani
salve, innanzitutto non si preoccupi della sporgenza che ha al di sotto delle ginocchia in quanto, se ha effettuato sport da giovane, è del tutto normale che si sia formata quella sporgenza a causa delle ripetute sollecitazioni che il quadricipite ha portato a carico della tibia... in secondo luogo il fisioterapista è la figura più adatta alla valutazione e al trattamento in secondo luogo del dolore che sta provando in questo momento. Buona giornata
Buongiorno, si affidi pure al fisioterapista che saprà indicarle eventualmente il medico specialista a cui rivolgersi nel caso fosse necessario.
Sicuramente bisogna prima andare dall'ortopedico o dal fisiatra e poi dal fisioterapista, sicuramente valuteranno cosa fare, partendo da trattamenti meno invasivi come la fisioterapia e solo successivamente passando a trattamenti infiltrativi.
Gentile paziente,
la visita dal fisioterapista è appropriata per valutare il dolore e impostare eventuali esercizi o strategie per ridurre il fastidio. Se necessario, potrà indirizzarla a un ortopedico per ulteriori accertamenti. Nel frattempo eviti sovraccarichi e attività che aumentano il dolore.
la visita dal fisioterapista è appropriata per valutare il dolore e impostare eventuali esercizi o strategie per ridurre il fastidio. Se necessario, potrà indirizzarla a un ortopedico per ulteriori accertamenti. Nel frattempo eviti sovraccarichi e attività che aumentano il dolore.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 72 anni e da giugno soffro di cervicale, fatta tac, hanno trovato infiammazione ernie, ho parecchie vertigini e perdo equilibrio in più ora mi si gonfiano le mani e sono doloranti vorrei sapere se può essere collegato tutto o se sono cose diverse. Grazie.
- Buonasera sono un ragazzo di 57 anni con grossi problemi vivo in strada ho fatto un rx cervico dosalgia e dice lieve retrolistesi di C4 su C5 proiettivamente in corrispondenza del processo in trasverso sinistro c7 immagine di morfologia monulare di circa 9 mm da riferire a nevo cutaneo ridotta ampiezza…
- Salve, per via di dolori nella zona della cervicale e alle spalle e oltre a frequenti mal di testa, ho effettuato una RM del rachide cervicale per riuscire a capire un pò meglio da cosa derivano questi frequenti malesseri. Questo il risultato della RM: RM DELLA COLONNA CERVICALE Conservata…
- salve, ho 21 anni e credo di avere il morbo di osgood schlatter. Gioco a calcio, faceva male ormai già da mesi poi mi so fermato per circa 4 mesi e ora che ho iniziato il ritiro il dolore è ritornato. Cosa fare?
- Buongiorno sono una donna di 56 anni. Da 10 anni soffro di mal di schiena, ho una protusione sulla radice del nervo sciatico lato destro. Da qualche settimana sto avendo spesso crampi alla coscia destra, questo può derivare del problema alla schiena? Grazie.
- Ho le anche extraruotate, allenando i muscoli intrarotatori dell'anca potrei risolvere il problema?
- Sono stata operata di quadrantectomia al seno destro con asportazione di 13 linfonodi. Ora dovrei operarmi al polso destro x sindrome di de quervain. Posso incorrere nel linfema al braccio destro ? Ci sono precedenti e ststistiche al riguardo?
- Salve volevo sapere per favore. Quale integratore prendere per la sindrome fibromialgia..grazie
- Salve vorrei sapere se per un artrosi radio carpica che terapia mi consigliate. ( laser, onde d urto,,...) grazie.
- Buonasera, ho una domanda da rivolgere. Nel caso una donna abbia subito un interventi chirurgico di quadrectomia al seno con asportazione della gliandola sentinella ascellare può sottoporsi al trattamento di ONDE D'URTO ed a TENS perchè si trova il braccio sempre più immobilizzato e limitato nei movimenti? E',…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su visita fisiatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.