Buongiorno a tutti, anch'io come il ragazzo ho 21 anni e da ormai 3 settimane ho iniziato a percepir

9 risposte
Buongiorno a tutti, anch'io come il ragazzo ho 21 anni e da ormai 3 settimane ho iniziato a percepire dolore sotto al ginocchio sx in concomitanza a questa ipotetica sporgenza che ho sempre avuto ad entrambe le gambe. Come posso comportarmi? Ho prenotato già una visita che farò a giorni da un fisioterapista ma non so se è questa la figura esperta in questo ambito, cosa mi consigliate?
Buonasera, io le consiglio di svolgere la visita che ha prenotato dal fisioterapista. Sarà poi lui stesso a indicare nel caso una visita più approfondita in base a quello che andrà a constatare. Eviterà magari di prenotare da uno specialista che poi potrebbe non essere quello giusto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, concordo con la collega. Esegua pure la visita prenotata con il fisioterapista e poi sarà lui eventualmente a indicarle una visita da un'altra figura nel caso non fosse di propria competenza.
Buongiorno, si il fisioterapista va bene, ovviamente che sia specializzato nel trattamento di queste problematiche.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, é necessario fare una valutazione specifica fisioterapica.
Il fisioterapista può sicuramente aiutarla a fare un quadro della situazione e capire le necessità di altre visite specialistiche o esami diagnostici da svolgere.
Buongiorno, le consiglio di svolgere sicuramente la visita con il fisioterapista. Sarà poi il collega, dopo aver svolto una valutazione completa, ad inquadrare al meglio la sua problematica e consigliarle il percorso più adatto o ulteriori visite specialistiche.
Cordiali saluti.
Buonasera, il fisioterapista è certamente il professionista di riferimento in questi casi. Svolga tranquillamente la visita e poi sarà il collega a spiegarle come intervenire e, eventualmente, a chi altro rivolgersi. Saluti, Luca Baleani
salve, innanzitutto non si preoccupi della sporgenza che ha al di sotto delle ginocchia in quanto, se ha effettuato sport da giovane, è del tutto normale che si sia formata quella sporgenza a causa delle ripetute sollecitazioni che il quadricipite ha portato a carico della tibia... in secondo luogo il fisioterapista è la figura più adatta alla valutazione e al trattamento in secondo luogo del dolore che sta provando in questo momento. Buona giornata
Buongiorno, si affidi pure al fisioterapista che saprà indicarle eventualmente il medico specialista a cui rivolgersi nel caso fosse necessario.

Esperti

Francesca Fadda

Francesca Fadda

Fisiatra

Oristano

Giovanni Palattella

Giovanni Palattella

Fisiatra, Posturologo

Capezzano Pianore

Alessandra	 Campobrin

Alessandra Campobrin

Fisiatra

Grosseto

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 11 domande su visita fisiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.