Buongiorno a tutti allego referto per il mio problema vorrei un vostro parere se possibile riguardo

1 risposte
Buongiorno a tutti allego referto per il mio problema vorrei un vostro parere se possibile riguardo ad una macchina di magnetoterapia
Trauma anteriore ginocchio destro al polo inferiore della rotula nel 2023. Riscontro alla RMN a basso campo di focolaio osteocondritico, lesione corno anteriore del menisco laterale, lieve ispessimento prossimale del tendine rotuleo. Persistenza della sintomatologia dolorosa avvertita in sede anterolaterale ed apice rotuleo. Recente comparsa di dolore emirima antero-laterale al ginocchio controlaterale sinistro. Già propspettato da collega
intervento con lipoderivati.
Obiettivamente marcata ipotrofia muscolare a dx, dolore apice rotuleo con segni rotulei positivi. Non dolore alle emirime, non segni rotatori.
Indicazioni: esercizi di rinforzo e allungamento della muscolatura degli arti inferiori mediante nuoto evitando rana e facendo lavorare le gambe (con cuscino galleggiante o a dorso con braccia lungo i fianchi): leg extension agli ultimi gradi di estensione (con cuscino piccolo ma abbastanza rigido sotto il ginocchio); rinforzo quadricipitale in isometria (disegnando i numeri per aria).
Arcoxia. Campi elettromagnetici pulsati 5 ore a notte per 60 giorni con programma per edema osseo (se acquisto, ditta I-
Tech, macchina Lamagneto; se noleggio, ditta Igea, macchina I-ONE)
Indicato ripetizione RMN 1,5 Tesla del ginocchio dx 15 giorni dopo il temine dei campi magnetici. Per gonalgia dx, utile anche RMN 1,5 tesla del ginocchio sinistro.
Successiva rivalutazione
MT ULTRA HOME THERAPY

Questo tipo di macchina è adatto al mio problema,se si quale frequenza ?
Grazie a tutti
Salve, per i dubbi sul macchinario Le consiglio di sentire direttamente il rappresentante dell'azienda. Per un secondo parere medico sul suo problema può prenotare un consulto online mostrando le immagini degli esami eseguiti.
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.