Buongiorno, a seguito di visita urologica per disfunzione erettile e prima diagnosi di iperplasia pr

2 risposte
Buongiorno, a seguito di visita urologica per disfunzione erettile e prima diagnosi di iperplasia prostratica (x 2,5) a cui seguiranno altri esami per successiva visita ( ecografia apparato urinario con rpm , psa, esame urine ed urinocoltura, uroflussometria con rpm), mi hanno prescritto cialis 5 mg da prendere al bisogno ( max 1 die almeno 30 minuti prima del rapporto).
Adesso leggo che questo dosaggio sarebbe non per assunzioni occasionali ma giornaliere. Prima di spendere una cifra non bassa, vorrei essere certo che non ci sia un errore, chiedo quindi se è possibile assumere cialis 5 mg al bisogno ( che nel mio caso vorrebbe dire più o meno una compressa a settimana.
Grazie.
La prescrizione non ha senso in carenza della diagnosi di causa dei suoi problemi (prostatici ed erettili che sono interconnessi), per quanto si sia forse voluto dare una attenuazione del suo sintomo principale (la disfunzione erettile) e che nel caso può anche essere più che sufficiente. Il percorso corretto è prima definire il quadro e tutte le ragioni in gioco per i due aspetti, ragioni che non sono solo genitali (quanto peraltro solo parzialmente definibile cn gli esami indicati) ma anche ormonali e metabolico-ossidativi generali. Solo dopo e sulla base dei dati sarà possibile attivare il corretto e utile percorso terapeutico.

Gentile paziente, ci sono sicuramente altre molecole con altri dosaggi per l'assunzione "al bisogno". L' assunzione di Cialis 5 mg può essere indicata anche come terapia giornaliera in pazienti disfunzione erettile associata ad iperplasia prostatica.