Buongiorno a seguito di una risonanza mi è stata diagnosticata un' ernia a livello L4L5 e un altra a

Buongiorno a seguito di una risonanza mi è stata diagnosticata un' ernia a livello L4L5 e un altra a livelli L5S1 con riduzione del tono idrico dei dischi un po’ di artrosi . La mia domanda è posso continuare e fare il mio lavoro di piastrellista?

3 risposte


Buongiorno, è probabile che la sua professione sia una concausa di quanto documentato dalla RMN; se il quadro clinico è unicamente rappresentato dalla lombalgia, consiglierei un ciclo di fisioterapia postulare e se necessario continuare con tonificazione delle componenti muscolari. Se il dolore dovesse continuare sarà necessario una visita specialistica

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve il suo lavoro mette a dura prova la sua colonna ma se si prende cura della sua situazione potrà continuarlo per molto tempo. Provi a rivolgersi ad un fisioterapista e/o osteopata per iniziare un percorso di riduzione delle tensioni e rinforzo della muscolatura lombare e addominale.


Buonasera, visto il lavoro che svolge, per evitare che la situazione si aggravi ulteriormente, le consiglio di rivolgersi ad un bravo fisioterapista per iniziare un percorso di rieducazione posturale e di rinforzo muscolare.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.