Buongiorno, a seguito di una carie profonda sul dente 15 e per o dolori atroci che non mi permetteva

8 risposte
Buongiorno, a seguito di una carie profonda sul dente 15 e per o dolori atroci che non mi permettevano neanche di dormire, ieri mi hanno fatto una pulpotomia d’urgenza. Il dentista che mi ha in cura mi ha detto che il nervo e compromesso e quindi il dente è da devitalizzare ma mi ha detto che lo farà non prima di 7 giorni perché Il dente si deve disinfiammare (mi ha dato Augmentin tre volte al giorno e un antinfiammatorio). Ieri sera stavo bene il dolore non lo avevo quasi più, ma stamattina è ripreso, non ai livelli di prima ma comunque abbastanza forte da non passare con due brufen. Secondo voi è in giusto iter quello a cui sto andando incontro? Non era meglio che il dente me lo devitalizzasse subito? Inoltre, visto che sono allergica a tante sostanze, come il lattice (io stupidamente non L ho fatto presente sul momento ma dopo averglielo comunicato mi ha detto che ovviamente dovevo dirglielo prima ma che comunque nei compositi non c’e Lattice), ho pensato magari mi ha fatto allergia qualcosa è il dolore ce l’ho per quello? Mi sembra strano che ieri sera stavo bene e oggi sono peggiorata.
Grazie mille
Di lattice sono fatti i guanti ma la sua sintomatologia non ha nulla a che vedere con le allergie. Se il collega ha valutato di agire così è perché ha tutti i dati per valutare.

Buonasera , la procedura eseguita dal collega è la migliore che possa avere eseguito . In caso contrario avrebbe potuto intervenire subito con il rischio di provocare dolore anche con anestesia inoculata. Ascolti il suo medico.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Procedura giustA
Allergia al lattice non ha attinenza col caso. Tra un appuntamento e l'altro può andare incontro a fastidiose riacutizzazioni quindi si affidi a suo curante.
Parto dalla fine :il lattice non c'entra nulla. Riguardo al dolore io ho un approccio diverso: faccio venire subito il paz. a studio, gli spiego che nonostante l'anestesia sentirà un po di dolore, ma faccio poi la cura canalare completa. Questo elimina il problema, il dolore non si ripresenta ed il paz. alla seduta successiva mi riferisce dolore zero.
Sera, il suo dottore non ha sbagliato ma io avrei provato comunque di fare l’anestesia e di togliere più nervo possible....se sentiva tanto dolore allora antibiotico e antinfiammatorio.
È importante parlare dell’allergia al lattice perché oltre i guanti anche la diga di solito è fatta di latice.... anche se io personalmente uso i guanti di nitrile.
Cordiali saluti!
Purtroppo se è presente una infezione come nel suo caso l'anestesia non riesce molto bene da qui ne deriva la necessità di farle assumere un antibiotico. tolta l'infiammazione, il collega potrà proseguire con la terapia canalare senza provocarle sofferenza. Il dolore dovrebbe attenuarsi in questi giorni sotto terapia, e sparirà in seguito alla devitalizzazione.
Buongiorno ,si affidi al suo dentista e gli faccia presente della sua allergia al lattice