Buongiorno a seguito di un persistente dolore alla spalla destra che è andato a peggiorare al punto

1 risposte
Buongiorno a seguito di un persistente dolore alla spalla destra che è andato a peggiorare al punto tale che mi sveglia la notte e mi crea difficoltà in parecchi movimenti tra cui il mio lavoro, sono una disegnatrice di cartoni animati e lavoro al computer con una tavoletta grafica e utilizzo il braccio destro per tutto il tempo. Mi è stata consigliata una Risonanza dal mio medico, riporto il referto:

"Moderata tendinosi del sovraspinoso, più evidente a livello dell'area critica, con impronta dell'articolazione acromion-claveare sulla giunzione mio-tendinea, in rapporto a fenomeni da impingement. Lieve tendinosi del sottoscapolare e del sottospinoso. Regolare il piccolo rotondo. Lieve tendinosi del capolungo del bicipite brachiale. Discreta falda di versamento articolare gleno-omerale. Ispessimento parietale del recesso ascellare, che appare discretamente ridotto in ampiezza, in rapporto da esiti capsulitici. Discreta disntesione fluida della borsa subacromion-deltoidea e sottocoracoidea. Regolare l'articolazione acromion-claveare.Utile valutazione specialistica ortopedica."

Sarei grata se potessi avere qualche delucidazione seppur a distanza. Grazie mille
 Roberto Ferrante
Ortopedico
Taglio di Po
Buonasera
fermo restando che sarebbe utile una valutazione specialistica per quantizzare il problema,da quanto descritto in risonanza il problema sarebbe di tipo degenerativo; in prima istanza potrebbe essere indicato un trattamento antalgico riabilitativo della spalla in oggetto (dopo valutazione fisiatrica); in seconda istanza si potrebbe anche eseguire un trattamento infiltrativo ecoguidato (con protocolli standardizzati, in base alle risultanze del quadro clinico e strumentale) , non necessariamente con cortisonici
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.