Buongiorno, a seguito di un accesso in ps per dolore epigastrico (episodo già avvenuto diverse volte

2 risposte
Buongiorno, a seguito di un accesso in ps per dolore epigastrico (episodo già avvenuto diverse volte e riconducibile ad un acutizzarsi di una nota ernia iatale, mi hanno fatto 2 ecg. Il cardiologo scrive " al primo ecg accenno a t negative non presenti nell ecg successivo (verosimilmente d aposizione) in paziente asintomatico. TnT I e II negative. Ecg nella norma". Mi aiutate a capire meglio in particolare cosa vuol dire "d aposizione". Consiglia tac delle coronarie. Ok che ogni indagine preventiva é utile ma mi chiedo se per gradi non avrebbe senso prima qualche altro esame. Grazie
Buongiorno, ritengo che ci sia un errore di battitura e quindi "da posizione".

Da posizione rientrano nella norma. Però è strano che queste evidenze non sono presenti nel tracciato successivo. L’hanno sottoposta ad un ecocardiogramma? Andrebbe fatto e dovrebbe essere patologico prima di procedere con una tac coronarica.