Buongiorno, a seguito di ripetuti disturbi gastrointestinali protratti per diversi mesi (nello spe

Buongiorno, a seguito di ripetuti disturbi gastrointestinali protratti per diversi mesi (nello specifico feci molli e ripetute nella giornata fino a 5-6 volte), su consiglio di un nutrizionista ho proceduto all'esecuzione di un test sulle intolleranze alimentari dal quale sono risultato mediamente intollerante al glutine ed ai lieviti di birra. Ho eseguito, dunque, lo screening per la celiachia ricevendo i seguenti risultati: igA NORMALI anti transglutaminasi IgA POSITIVO anti transglutaminasi IgG NEGATIVO endomisio IgA NEGATIVO Vorrei chiedere: come posso valutare tali risultati? Posso chiudere la pratica escludendo la celiachia rassegnandomi ad una continua motilità intestinale? Grazie a chi risponderà, cordiali saluti.

1 risposta


si

Dr. Francesco Caruso

Dr. Francesco Caruso

chirurgo generale

Gioia Tauro

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.