Buongiorno, a seguito di pma e relativa analisi pre impianto è emerso che 3 blastocisti non sono imp

2 risposte
Buongiorno, a seguito di pma e relativa analisi pre impianto è emerso che 3 blastocisti non sono impiantabili per cromosoma 15/ 12 e 9 e l'unica impiantabili è a mosaico, nell'attesa di parlare con il genetista vorrei un parere e sapere a che rischio mi espongo.
Vorrei anche sapere se ci sono degli esami ulteriori per capire cosa non va cromosomicamente in ciò che produciamo io e mio marito, se esistono delle indagini da fare ed eventuali cure.
Grazie
Per la valutazione dei rischi genetici, quali che siano, compresa la PGD-A da voi effettuata, ed eventuali altri dubbi di competenza del genetista (i test effettuato dovrebbe essere interno a percorso PMA) appare necessario vedere i referti originali: per questo (anche se a quanto pare dovreste avere già in programma un incontro con un collega) sono disponibile a consulenza genetica anche in remoto.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, comprendo bene il carico emotivo legato a questo percorso. Rispondere alle domande che pone è fondamentale per orientare le scelte della coppia rispetto alla prosecuzione del percorso PMA. Le domande che pone sono corrette, lecite e devono trovare risposte esaustive e specialistiche da parte di professionisti della materia. In questo tipo di canale, la mia risposta più onesta e deontologicamente corretta consiste nell'invitarLa ad eseguire un consulto specialistico, che possa valutare in modo completo i vostri dati, commentare il significato dell'assetto cromosomico delle blastocisti, spiegare il significato e le implicazioni possibili di un mosaicismo, illustrarvi i test disponibili e considerarli alla luce della vostra storia personale, clinica e di coppia. Vi faccio i migliori auguri.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.