Buongiorno, A seguito di frenulotomia eseguita circa 10 giorni fa ho notato che la pelle del gland

1 risposte
Buongiorno,
A seguito di frenulotomia eseguita circa 10 giorni fa ho notato che la pelle del glande, cicatrizzandosi probabilmente, non è rimasta del tutto stirata in alcuni punti, formando delle protuberanze più o meno accentuate, forse anche a causa dei punti stretti(?). Volevo chiedere se questa condizione è migliorabile o se comunque passerà con il tempo andando la pelle a ridiventare liscia. Aggiungo che i punti sono caduti nelle zone interessate dalle piccole protuberanze, e che ho tenuto sempre il pene alzato come prescritto dal medico operante (il quale a una settimana di distanza dall'intervento ha accertato l'ottima guarigione).
Un'osservazione che mi permetto di fare è che forse questi piccoli rigonfiamenti siano stati causati dal fatto che il prepuzio, nonostante la medicazione stretta, non rimanesse sempre abbassato, non favorendo quindi una perfetta stiratura.
Sono gli edemi post-chirurgici che dovrebbero risolversi da soli in 20-30 giorni. Ma se lei ha un prepuzio troppo coprente e magari un poco stretto, ha fatto un intervento inutile che nulla le risolverà: era ed è da fare la circoncisione radicale. Se invece di stringere tutto in una medicazione avesse lasciato spazio libero e avesse ben mobilzzato la cute, ora avrebbe qualche problema in meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.