Buongiorno , a seguito di forti dolori al quadricipite femorale e gluteo dx ( che non diminuiscono n

2 risposte
Buongiorno , a seguito di forti dolori al quadricipite femorale e gluteo dx ( che non diminuiscono nonostante iniezioni di muscoril e voltaren da 6 gg) Ho fatto una radiografia al bacino con questo referto : Referto
-RX BACINO E ARTICOLAZIONI SACROILIACHE
Sclerosi del tetto acetabolare per degenerazione artrosica,
Le rime articolari sono sufficientemente conservate.
Fine frastaglìatura di significa to entesopatìco del margine inferiore delle branche ischiatiche,
Iniziale bilaterale bardatura entesopatica della grande tuberosita' femorale,
Sclerosi della sinfisi pubica. -- potreste darmi un parere?
Grazie fin d'ora per la risposta.
Salve,
in sostanza dal referto della RX emerge una iniziale artrosi dell'anca (di solito responsabile di dolore inguinale alla mobilizzazione dell'articolazione), minimi segni di tendinopatie degenerative dei glutei al punto di inserzione sul femore (dolore laterale di coscia, all'altezza del bacino).
In base al tipo di dolore che riferisce, il problema potrebbe essere di pertinenza dell'anca a causa dell'artrosi, oppure a partenza dalla schiena (lombalgia/lombocruralgia/lombosciatalgia).
Le consiglio una visita Fisiatrica, attraverso la quale il medico Specialista potrà effettuare delle manovre specifiche per valutare l'origine del dolore e consigliarle gli ulteriori esami da effettuare e/o le terapie più adatte.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La cruralgia ovvero il dolore inguinale irradiato al quadricipite può avere diverse origini ( anca, rachide, ernia inguinale, tendinopatia adduttori, apparato genitale, etc ). Solo una visita fisiatrica mirata può aiutarla ad individuare la causa o le cause e quindi ad impostare un trattamento riabilitativo mirato ed utile. Attraverso la mia pagina su questo sito MIO DOTTORE può accedere liberamente ad un articolo sul tema CRURALGIA che ho scritto recentemente per la rivista DIAGNOSI E TERAPIA in modo da potersi fare un'idea più chiara della problematica e di come risolverla. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.