Buongiorno, a seguito della formazione di un coagulo in una delle vene della zona interna della
Buongiorno, a seguito della formazione di un coagulo in una delle vene della zona interna della coscia e alla diagnosi di trombosi venosa mi è stata prescritta l'enoxaparina sodica da assumere tramite iniezioni sottocutanee. Necessito sapere se le iniezioni è meglio farle sulla pancia o sulla parte superiore della gamba(essendo una zona maggiormente limitrofa alla trombosi) al fine di eliminare più velocemente il trombo e alleviare il dolore. Grazie
2 risposte
L'eparina deve essere somministrata nel sottocute. Non tolga l'aria presente nella siringa pronta con il farmaco. Non frizioni la cute dopo la somministrazione, ma tamponi leggermente la cute. I lividi compaiono solo togliendo l'aria dalla siringa e funzionando la cute dopo la somministrazione del farmaco.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


