Buongiorno, a seguito della caduta dell'otturazione su un molre lo scorsl 27 agosto sono stata dal d
6
risposte
Buongiorno, a seguito della caduta dell'otturazione su un molre lo scorsl 27 agosto sono stata dal dentiata che dopo panoramica ha suggerito la devitalizzazione. Tra la visita ed il primo appuntamento ho avuto una insopportabile nevralgia e per sei giorni ho preso augmentin ogni 12 ore. Alla prima seduta è stata fatta una iniziale medicazione e parziale pulitira con otturazione provvisoria. Il dolore era acnora presente. Alla seconda seduta dopo sette giorni abbiamo fatto ancora anestesia tronculare, completato pulizia e disinfezione e ancora chiuso provvisoriamente. Alla seconda seduta avevo gia gonfiore sulla parte alta della gengiva (dopo il dente, sulla parte orizzontale diciamo). Il gonfiore ancora c'è (oggi è il 5 giorno) , anche se non ho dolore ma piuttosto fastidio. Il prossimo appuntamento sarà tra 10 giorni e il dentista dice di non preoccuparmi perché si riassoebira. Avendo intenzione di chiedere un secondo parerw (è la prima volta che vado da questo dentista) farei prima ad anticipare la visita (con la cura in corso ed il dente non sigillato - credo) o posso aspettare altri 10 giorni non avendo dolore? Il mio timore é che essendo di fatto ormai un mese che il dente non è a posto questa infezione possa creare altri danni (anche il premolare adiacente ha una carie imfiltrata sotto una vecchia otturazione). Insomma non so se sia meglio aspettare. Grazie.
S anche il premolare adiacente ha infiltrazione, va curato subito, potrebbe esere coinvolto nei dolori. Ma ora se c'è gonfiore purtroppo è necessario ancora prendere antibiotico. Se l terapia canalare completata ha avuto successo, passerà tutto. Queste complicazioni probabilmente sono dovute al ritardo (da parte della paziente) ad effettuare le cure, perchè forse si è sviiluppata una infezione. Le radiografie adatte a valutare lo stato di questi denti, le eventuali infezioni etc NON è la OPT ma sono le endorali 3x4, assai più nitide.. Lei può comunque chiedere di fare visita prima possibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Deve prendere una decisione , o fidarsi e terminare la cura o cambiare . Se il secondo parere fosse diverso dal primo cosa farebbe ?
Salve purtroppo senza conoscere bene la situazione risponderle non è possibile, comunque se presente infezione il collega giustamente sta eseguendo "medicazioni" in attesa che non ci siano più problemi e quindi possa chiudere i canali.
Per qualsiasi domanda siamo a sua disposizione.
Buonagiornata
Per qualsiasi domanda siamo a sua disposizione.
Buonagiornata
Forse è il caso di sentire un altro parere senza aspettare la prossima seduta...
Buonasera , ha posto la sua fiducia a questo medico e ora non è più sicura, capisco la sua perplessità , per questo motivo come già da Lei preannunciato chieda una visita presso un altro medico solo cosi potrà ottenere la fiducia verso il medico scelto.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Ne parli prima col suo curante.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.