Buongiorno, a novembre dopo visita ed ecotransvaginale, mi è stato comunicato di avere nell'endomet

2 risposte
Buongiorno,
a novembre dopo visita ed ecotransvaginale, mi è stato comunicato di avere nell'endometrio un polipo di mm 4x5. Sono stata inserita in lista d'attesa per intervento.
Oggi ho richiesto nuova visita ed ecotransvaginale con altro ginecologo. L'attuale referto riporta: "endometrio a decorso regolare omogeneo avascolare, spessore massimo 2,4 mm." Lo specialista mi ha pure aggiunto:"Tutto ok".
Come si spiega? Grazie!
GAMA
Buonasera,
si spiega che uno dei due ecografisti potrebbe aver visto male.
Forse, converrebbe sentirne un terzo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Se ha ancora le mestruazioni il momento migliore per valutare la presenza di un eventuale polipo dell'endometrio è la fase proliferativa precoce, cioè prima dell'ovulazione, quando l'endometrio è sottile. Probabilmente le due ecografie sono state effettuate in due momenti diversi del ciclo mestruale. Se invece è in menopausa la valutazione può essere fatta in qualsiasi momento perchè l'aspetto dell'endometrio non si modifica. Bisognerebbe vedere le immagini...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.