Buongiorno a mio figlio di 9 anni è stata diagnosticata una erisipela al braccio sinistro. Si è mani

Buongiorno a mio figlio di 9 anni è stata diagnosticata una erisipela al braccio sinistro. Si è manifestata con dolore abbastanza improvviso forte e rossore non però troppo evidente . Rossore tondo e al tatto si sentiva duro sotto la pelle. Grandezza circa 5 cm in estensione sottocutanea. Come se sottopelle ci fosse qualcosa puss o liquidi. Zona gonfia e molti dolente al tatto. Al PS hanno detto che potrebbe essere stata anche una zecca ma la zecca non c'è i una puntura di insetto. Comunque aveva PCR un po' sopra l' 1 e globuli bianchi più alti tipico di una infezione mi hanno detto..quindi ha fatto 10 giorni di Augmentin dosi alte da adulto. Dopo circa 72 ora è migliorata la situazione il gonfiore è diminuito il rossore pure il bimbo è tornato normale. Dopo 10 g ho smesso ma ho notato dopo 48 dalla fine dell' antibiotico che ancora non era scomparsa del tutto la piccola bozza da cui poi è partito tutto..quindi ho proseguito ancora qualche GG con antibiotico. Dopo altri 5 g. Sembra quasi scomparsa la protuberanza ma al tatto un pochino ancora si sente e il bimbo si infastidisce se si tocca. Vorrei avere un parere sul fatto che dovrebbe piangere piano scomparire da sola questa piccola rimanenza di questa erisipela. Quanto tempo può volerci ancora per passare del tutto senza antibiotico. . Ovviamente lo fato controllare anche dal suo pediatra. Grazie

1 risposta


Dovrebbe tutto sparire piano piano in 2 settimane circa

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.