Buongiorno a fine marzo ho subito un'isterectomia totale con conseguente cicatrice dall'ombelico al

1 risposte
Buongiorno a fine marzo ho subito un'isterectomia totale con conseguente cicatrice dall'ombelico al pube.Vorrei sapere dopo quanto tempo posso bagnare la ferita , ossia fare il bagno al mare o in piscina grazie?
Prof. Niccolò Petrucciani
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Roma
Buonasera, essendo stata operata a fine marzo, e in caso di corretta guarigione della ferita, può fare tranquillamente il bagno. In genere si aspettano dalle 2 alle 4 settimane prima di fare il bagno in caso di cicatrici addominali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.