Buongiorno a Febbraio sono stato ricoverato per Angina instabile ho eseguito una coronarografia che
Buongiorno a Febbraio sono stato ricoverato per Angina instabile ho eseguito una coronarografia che ha evidenziato che ho una coronaropatia trivasale, stenosi subocclusiva di a.circonflessa (dove è stata eseguita angioplastica), stenosi intermedia su discendente non trattata in quanto ha un FFR 0.88 e iFR a 0.91 e occlusione cronica totale su coronaria destra. In ospedale mi hanno detto che non verranno trattate nè la stenosi al 100 nè quella al 50, se non con terapia farmacologica. Io ho 43 anni con una familiarità per infarto del miocardio (madre deceduta a 46 aa). C'è la possibilità di aprire anche le arterie completamente chiuse, vista la mia età e familiarità? Grazie per la risposta Saluti.
1 risposta
Buonasera, la possibilità di ricanalizzare la Dx occlusa è un giudizio di competenza dell'emodinamista in quanto non sempre è possibile, faccia vedere la coronarografia anche a più emodinamisti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buon pomeriggio, ho 62 anni e da un anno circa sto assumendo il Berista, dato da un cardiologo.Da un
può essere normale che la pressione varia molto tra una misurazione e l'altra a distanza di 1 minuto
Buongiorno. Ho smesso di fumare a giugno 2026 dopo circa 20 anni. (Ho 50 anni) Ho iniziato ad utiliz
Buon giorno. Da due mesi ho iniziato un nuovo farmaco per la pressione: Giant 20/5 mg. La pressione
Buongiorno. Non. Sono sicuro ma potrebbe essere che ho assunto a distanza di un ora un altra dose di
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

