Buongiorno a distanza di 4 mesi da intervento di ernia inguinale presento ancora fastidi e durezza s

2 risposte
Buongiorno a distanza di 4 mesi da intervento di ernia inguinale presento ancora fastidi e durezza sotto ferita maggiormente seduto e in posizione di guida ho fatto l'ecografia e visita dal chirurgo che hanno escluso problemi ma mi chiedevo se era possibile che ci fosse la presenza di aderenze e se si quali sintomi portano per individuare.grazie
Buongiorno,

nell'intervento di ernia inguinale, se eseguito con tecnica "classica" per via anteriore non si accede alla cavità addominale, quindi non si creano aderenze di nessun tipo.

In caso di persistenza di fastidi può rivolgersi a un chirurgo generale per una valutazione in merito, possibilmente nel centro in cui è stato operato.

Caro lettore
dopo un intervento per ernia inguinale possono persistere aree di insensibilità, dolenzia, senso di tensione
molto dipende anche dal pazientee che percepisce i disturbi