Buongiorno, a causa di una calcificazione alla spalla ho effettuato la prima seduta di onde d'urto f

8 risposte
Buongiorno, a causa di una calcificazione alla spalla ho effettuato la prima seduta di onde d'urto focalizzate. Il fisioterapista solo una volta iniziata la terapia mi ha comunicato che non sarà disponibile per la terza a causa di un impegno di lavoro ma dovrò aspettare 3 settimane. Quindi la prima e la seconda a distanza di 7 giorni e tra la seconda e la terza ne passeranno 21. Io sapevo che la cadenza dovesse essere settimanale e ora sono preoccupata che una pausa così lunga possa precludere un esito positivo. Posso aspettare davvero così tanto o è meglio fare la terza altrove?
Grazie
Anna
Buonasera
Tre settimane di attesa sono troppe . Si rivolga ad un altro operatore, suggerendole anche alcune sedute di trapia manuale osteopatica
cordialmente

Buongiorno,
nelle terapie strumentali come l'onda d'urto la frequenza e la costanza nella terapia sono fondamentali ai fini della riuscita. Ritengo perciò che perderebbe di efficacia aspettare 3 settimane per l'ultima seduta della terapia e le consiglio di rivolgersi altrove per effettuarla settimanalmente.
Saluti
Purtroppo se non c'è modo di effettuare la terza seduta nello stesso centro ,a malincuore per rispetto del collega, deve cambiare centro.
Buongiorno, i benefici dei trattamenti si vedono se sono fatti con una certa frequenza, quindi se proprio non riesce a fare la terza seduta in quel centro si rivolga ad un altro centro. Saluti
Buongiorno, tre settimane sono troppe, le consiglio di rivolgersi ad un altro operatore e di consultare anche un osteopata per una valutazione funzionale della sua spalla e relativo trattamento.
Spero di esserle stata di aiuto e le auguro di risolvere al più presto il suo problema.
Cordiali saluti
i tempi troppo lunghi vanno a vanificare eventuali benefici, trattamento manuale osteopatico e di mobilizzazione attiva e passiva applicazione di tnm TAPING NEUROMUSCOLARE, esercizi domiciliari mirati e verifcare se poi necessita di un'altra seduta di onde d'urto!!!
Prenota subito una visita online: Rieducazione funzionale - 100 €
buongiorno, purtroppo 21 giorni sono troppi tra un trattamento e l'altro. ne parli onestamente col in collega e magari si fa consigliare un altro terapista di sua fiducia.
saluti
Buongiorno, intercorrono troppi giorni tra la seconda e la terza. Si deve dare una continuità al trattamento quindi cerchi un altro centro per finire la terapia.