Buongiorno a causa di fascicolazioni sono andato in crisi per paura della sla ho effettuato sia una

2 risposte
Buongiorno a causa di fascicolazioni sono andato in crisi per paura della sla ho effettuato sia una visita neurologica che un EMG entrambe negative.Ora sono in cura con lo zoloft ma ho notato ultimamente che a riposo Ho dei piccoli spasmi muscolari che talvolta mi fanno muoveremo leggermente anche piedi e mani.Volevo sapere se può essere un effetto collaterale dello zoloft.
Grazie
Quello di cui parla può essere legato a diversi motivi; può essere la terapia, il disturbo d’ansia di cui soffre, ma anche la semplice assunzione di caffeina.
Si rassereni, visto che gli esami che ha fatto sono tutti negativi e si confronti con il suo specialista per un ulteriore supporto.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Baranzini
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo
Milano
Buongiorno,

lieto di sapere che i risultati della visita neurologica e dell'EMG siano stati negativi, il che dovrebbe essere rassicurante riguardo alle sue preoccupazioni sulla SLA.

Riguardo alla sua domanda sugli spasmi muscolari e l'assunzione di Zoloft (Sertralina), è possibile che alcuni pazienti possano sperimentare effetti collaterali a livello muscolare, come spasmi, tremori o fascicolazioni. Tuttavia, questi effetti collaterali tendono ad essere rari e solitamente si manifestano durante le prime settimane di terapia, per poi diminuire o scomparire man mano che il corpo si abitua al farmaco.

Se ritiene che questi sintomi siano correlati all'assunzione di Zoloft, le consiglio di contattare il suo medico curante per discutere dei suoi sintomi e delle eventuali opzioni terapeutiche. Il medico potrebbe valutare se sia opportuno modificare il dosaggio, cambiare il farmaco o aggiungere un altro trattamento per controllare gli spasmi muscolari.

Mi raccomando di non interrompere o modificare il trattamento con Zoloft senza prima consultare il suo medico, poiché ciò potrebbe causare effetti indesiderati o peggiorare la sua condizione.

Cordialmente,

Federico Baranzini Psichiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.