Buongiorno, 7 anni fa ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva sotto muscolo, un anno e m
2
risposte
Buongiorno, 7 anni fa ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva sotto muscolo, un anno e mezzo fa ho avuto un problema ai seno dove si è formato del sieroma, fatta eco e preso appuntamento con il mio chirurgo e mi è stata riscontrata una contrattura capsulare. Preso che un anno e mezzo fa mio figlio aveva 8 mesi e stavo allattando anche se non in esclusiva, proprio per questo mi si è formato un ingorgo che credo sia stata la causa del sieroma e della contrattura, dico credo perché si è presentato questo problema in concomitanza dell'ingorgo che per fortuna non è sfociata in mastite. Il mio medico di base mi diede un integratore per aiutare il drenaggio del liquido. Da all'ora il sieroma si presenta ogni tanto specialmente quando sono nel periodo della ovulazione che mi hanno detto e causato dalle oscillazioni degli ormoni. Quest'anno mi si è presentata a maggio , ho fatto eco e riscontrato liquido, solito integratore e risolto in circa 15 gg. Oggi , a distanza di due mese e subito dopo l'ovulazione, mi si è di nuovo gonfiato il seno, solito fastidio ma si aggiunta l'aumento della temperatura di mezzo grado , dai miei solito gradi 36,5 a 37,3 max. Io ad oggi mi chiedo, ma è normale ? E normale che si crei il sieroma a distanza di poco tempo e che sia associato anche ad un inalzo della temperatura? Oppure mi devo preparare? Il mio medico di base a voce mi ha detto che di stare tranquilla , quindi non riesco a capire se sono io troppo paranoica. So che prima o poi dovrò affrontare un'altra operazione per cambiare le protesi ma abbiamo in programma di avere un altro figlio percui vorrei aspettare per questo motivo.
Gentile paziente, poichè questo canale non sostituisce una visita in presenza con tutta la cartella clinica, le consiglierei di rivolgersi nuovamente al suo chirurgo per indagare la causa di questo sieroma freddo ricorrente a distanza di anni dall'intervento.
Suggerirei di eseguire risonanza magnetica e ecografia con prelievo del liquido e su quello indagare tramite esame citoistologico.
Saluti.
Suggerirei di eseguire risonanza magnetica e ecografia con prelievo del liquido e su quello indagare tramite esame citoistologico.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno se il sieroma non è di notevole entità, non da problemi di flogosi acuta, dolore o altri sintomi si può aspettare e direi di procastinare il cambio protesi a dopo la seconda gravidanza
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.