Buongiorno, 3 mesi dopo un incidente stradale ho cominciato ad avere dolori zona lombare, gamba dx è
1
risposte
Buongiorno, 3 mesi dopo un incidente stradale ho cominciato ad avere dolori zona lombare, gamba dx è piede fa male, spesso il piede con formicolio si addormenta. Soprattutto a riposo. Dopo un po’ un paio d’ore che sto seduta o in piede la schiena la sento che cade dal dolore. Referto rmn, Ridotta la fisiologica lordosi lombare. Si apprezza edema della spingiosa ossea in corrispondenza delle limitanti contrapposte dei somi di L5 delle 4 in relazione a fenomeni di tipo degenerativo artrosico. Conservata la morfologia dei corpi vertebrali esaminati. Canale rachideo d’ampiezza nei limiti della norma. Presenza di formazione lipomatosa del diametro massimo di circa 1 cm in corrispondenza delle limitante superiore del soma di l5. L5 s1 presenza di formazione erniaria mediana paramediana destra dello spessore di circa 6 mm che occupa il canale radicolare omolaterale . Conservati i restanti dischi intersomatici. Conservato il segnale del cono midollare, le radici della cauda appaiono affastellate in corrispondenza dello spazio intersomatico L5 s1. Sono molto preoccupata, non so cosa devo fare. Grazie a chi mi risponderà.
Buongiorno, dalla storia che racconta i sintomi parrebbero essere iniziati dopo un trauma. Ha fatto bene ad eseguire una RM (anche se non è specificato se siano state eseguite sequenze STIR, utili per valutare fratture e traumatismi recenti). Dal referto non sembrerebbero apprezzarsi fratture ma le consiglio comunque una visita con uno specialista, che potrà visitarla, visionare le immagini ed eventualmente prescrivere degli approfondimenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.